Electronic Arts ha alzato il sipario su EA Sports FC 26, il prossimo capitolo del più che trentennale appuntamento con i videogiochi di calcio dell’azienda americana.
Nei prossimi giorni, probabilmente, scopriremo qualcosa di più su FC 26 e sulle sue novità (ci sono già tantissimi rumor a dire il vero, che abbiamo raccolto qui per praticità), ma sono stati già rivelati ad esempio gli atleti di copertina. Tra questi c’è anche Zlatan Ibrahimovic, ex stella di Milan, Inter, Juventus, e molte altre squadre.
Molti di questi club, tuttavia, non figurano nella copertina della Ultimate Edition, dove proprio Ibra è il protagonista.
Si tratta di dimenticanze? Non del tutto. I tifosi di Inter e Milan hanno ad esempio lamentato l’assenza di riferimento alle due squadre nella copertina con Ibrahimovic, ma questo è dovuto a un elemento che da sempre disturba l’esperienza dei giocatori: le licenze ufficiali. Vediamo insieme quali squadre non saranno sicuramente presenti in FC 26 con i loro nomi e loghi ufficiali, insieme a Milan e Inter.
Le squadre che non saranno in FC 26
Come ogni anno, anche per la stagione 2025/26 EA Sports FC non avrà accesso completo alle squadre di calcio di tutto il mondo. In particolare, alcuni grandi club hanno affidato la loro immagine a eFootball, il videogioco calcistico di Konami.
In Italia, ad esempio, AC Milan e FC Internazionale Milano, o Inter, hanno prolungato i loro accordi esclusivi con eFootball anche per la prossima stagione.Ciò significa non solo che non troveremo loghi e divise ufficiali delle due squadre, ma anche che in FC 26 saranno chiamate in modo differente. Allo stesso tempo, anche lo stadio San Siro non sarà presente in FC 26.
La lista dei club che hanno accordi esclusivi con eFootball non è corta, e include anche grandi squadre come il Barcellona. Ecco l’elenco fin qui noto dei club che non saranno in FC 26 in forma ufficiale:
- FC Barcelona
- Arsenal FC
- Manchester United
- AC Milan
- Internazionale Milano
- Atalanta BC
- SS Lazio
- SC Corinthians Paulista
- CR Flamengo
- Santos FC
- Sao Paulo FC
- SE Palmeiras
- CD Guadalajara
- Club America
- Pumas
- Tigres UANL
Gli stadi che non saranno in FC 26
Come detto poco fa, perdere la licenza ufficiale di una squadra significa dire addio anche allo stadio di riferimento. L’Old Trafford di Manchester e San Siro/Meazza non saranno ad esempio inclusi in FC 26.
Ecco la lista completa degli assenti dal nuovo gioco di EA Sports:
- Historic Spotify Camp Nou Stadium
- Old Trafford
- Emirates Stadium
- Wembley Stadium connected by EE
- Giuseppe Meazza
- San Siro
- Stadio Olimpico (S.S. Lazio)
- Gewiss Stadium
- Johan Cruijff ArenA
- Estadio AKRON
- Estadio Banorte
- Estadio Universitario | El Volcán
- Estadio Olímpico Universitario *1
- Arena MRV
- Neo Química Arena
- Estádio Beira-Rio
- MorumBIS
- Estádio Urbano Caldeira
- Mâs Monumental
- Alberto J. Armando | La Bombonera
- Saitama Stadium 2002
Scrivi un commento