Nuove cuffie PlayStation annuciate, di cui una in tema Destiny

Di Diego "Lanzia" Savoia
9 Settembre 2014

Headset PlayStation

Sony ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato di due nuove cuffie PlayStation, studiate per personalizzare l’audio in base alle preferenze di ogni giocatore. Il primo headset si intitola Silver Wired Stereo Headset, mentre il secondo è una versione Glacier White delle già note Gold Wireless Stereo Headset, e sarà dedicata a Destiny, titolo sviluppato da Bungie in uscita nella giornata di oggi.

Le Silver Wired Stereo Headset saranno caratterizzate da un design comodo, e sono quindi adatte per chi passa molto tempo davanti alla console. Possiedono un microfono retrattile e i comandi per regolare il livello dell’audio e del microfono sono presenti sul cavo, mentre l’audio sviluppato sarà il virtual surround 7.1. Il prezzo di vendita è fissato per $69,99.

Destiny Headset PlayStationLe cuffie in tema Destiny saranno invece prodotte in edizione limitata e sono state studiate appositamente per il titolo di Bungie, poichè gli sviluppatori hanno già progettato l’audio del gioco per potersi adattare a questo headset. Anche qui abbiamo il virtual surround 7.1 ma, essendo cuffie wireless, i comandi sono posizionati sul lato della cuffia. Nella confezione è incluso un cavo 3.5mm per poter collegare l’headset ad un telefono o anche ad una PlayStation Vita. Il prezzo consigliato per queste cuffie è di $100.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.