Nuovi dettagli per Castlevania: Lords of Shadow 2

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
19 Maggio 2013

Oggi vi forniremo quei pochi dettagli che fino a oggi sono trapelati su Castlevania: Lords of Shadow 2.
Innanzitutto con questo secondo capitolo dovrebbe concludersi la storyline legata a Gabriel Belmont. La storia che si svilupperà lo metterà sotto una prospettiva più “oscura” rispetto al primo capitolo, aggiungendo anche un po’ di humor nero. Sembrerebbe infatti che anche su questo gli sviluppatori stiano discutendo. Per esempio, una delle scene più discusse è quella in cui Dracula strappa un crocifisso dal petto di un cavaliere .
Sotto il punto di vista del Gameplay, i punti di ancoraggi negli scenari potranno essere evidenziati in base alle nostre preferenze.
Le location saranno collegate tra di loro e il mezzo di spostamento principale sarà il teletrasporto.
Le battaglie con i boss saranno più lunghe, ma anche più varie.
La visuale non sarà più fissa, ma sarà regolabile secondo i nostri gusti. La nostra arma principale non sarà più la frusta-croce (Combat Cross), ma sarà la Blood Whip, anche se le dinamiche di combattimento saranno abbastanza simili.
Ovviamente non ci sarà più la barra dell’energia, ma sarà sostituita dal Sangue di Dracula, il quale si ripristinerà uccidendo i nemici e combattendo con un buon stile.
L’indicatore del Focus si riempirà effettuando schivate, parate perfette… Quando esso sarà pieno, i nostri colpi diventeranno devastanti, fino a quando non subiremo danni.
I due Bonus che avremo a disposizione richiamano il Vuoto e il Caos. Il primo rigenera il Sangue di Dracula a ogni colpo messo a segno, il secondo consentirà di distruggere oggetti resistenti come scudi, armature…
Tra le abilità troveremo quella di controllare gli essere umani e trasformarci in nebbia.



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"