Nuovi DLC gratuiti per Battlefield 4

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Maggio 2015

Nonostante il lancio di Battlefield: Hardline, EA non ha intenzione di interrompere il sostegno al fratello maggiore della serie, Battlefield 4, ormai in commercio da 1 anno e mezzo e che continua ad essere comunque ben popolato dagli utenti. DICE, che sta anche lavorando al futuro capitolo del franchise, continua inesorabile a sfornare contenuti, ed oggi arriva una gradita notizia per tutti gli appassionati di Battlefield: i nuovi DLC saranno gratis.

Niente più Season Pass richiesto, niente più denaro sonante che si allontana dal vostro portafoglio e niente più indecisioni sul fatto di acquistare o meno un contenuto: EA intraprende una strada sicuramente gradita da tutti i giocatori, e decide di fare un grosso regalo a chi ancora trascorre il suo tempo su Battlefield 4 e un incentivo a tornare sul gioco, per chi magari lo ha abbandonato. Al momento la data di uscita del primo di questa nuova carrellata di DLC non è ancora nota, ma sappiamo che introdurrà nuove mappe, versioni rivisitate di alcune mappe di Battlefield 4 (che verranno ambientate di notte), 4 nuove armi e una nuova modalità di gioco, Gunmaster. Un buon modo sia per mantenere un elevato tasso di giocatori attivi su Battlefield 4, sia (probabilmente) per scusarsi dei numerosi problemi riscontrati al lancio del gioco, che per i primi 3/4 mesi è stato caratterizzato da molti bug e server malfunzionanti.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.