Nvidia richiama gli Shield Tablet per rischio incendio

Nvidia
Di Marco "Bounty" Di Prospero
1 Agosto 2015

Nvidia ha da poco annunciato che è intenzionate a richiamare gli Shield Tablet venduti tra Luglio 2014 e Luglio 2015 in modo da poterli sostituire gratuitamente a tutti i clienti che hanno acquistato il tablet in quell’arco temporale. In particolare, Nvidia ha dichiarato che la causa del richiamo è dovuta alla batteria, che potrebbe surriscaldarsi eccessivamente e causare un pericolo d’incendio.

nvidiaNvidia prega gli utenti di visitare l’indirizzo www.nvidia.com/support/tabletrecall per avere le necessarie informazioni sulla procedura di sostituzione gratuita del dispositivo. Nvidia chiede inoltre agli utenti di smettere immediatamente di usare i tablet richiamati, fatta eccezione per le operazioni inerenti al richiamo e al backup dei dati. I consumatori riceveranno un tablet sostitutivo dopo aver presentato la richiesta al sito del richiamo.

 

L’azienda americana si sta coordinando inoltre con gli appropriati enti pubblici per assicurarsi che il richiamo segua le procedure richieste dalle varie normative locali. Vi ricordiamo che il problema in questione non riguarda nessun altro prodotto targato Nvidia.

Restate su Uagna per restare aggiornati su videogiochi, tecnologia, cinema e molto altro ancora.

 

 

 

 

 

 

 



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.