Occhio a dove cliccate: come segnalato da BFBulletin, negli scorsi giorni su Reddit sono comparsi link truffa, che sostengono di offrire la possibilità di partecipare alla modalità battle royale di Battlefield 6 per un playtest.
Un nuovo post sul subreddit di Battlefield parla degli ultimi link truffa di Battlefield 6 apparsi come annunci. L’annuncio è un invito fraudolento a un playtest che apparentemente permette ai giocatori di unirsi a un link Steam per testare la modalità battle royale del gioco, recentemente svelata. Tuttavia, questo è ben lontano dalla verità, ed è solo uno stratagemma per rubare le informazioni Steam del giocatore.
La truffa pubblicitaria di Battlefield 6 presenta un dominio falso, ” ea(punto)6-Battlefield(punto)com”, che reindirizza a un altro link, “store(punto)steampowered(punto)joined-playtest(punto)com”. Si tratta di un link di phishing e i giocatori non dovrebbero cliccarci sopra in nessun caso, poiché ruberebbe immediatamente il loro account Steam.
I truffatori hanno capito che i giocatori aspettano con ansia la modalità battle royale di Battlefield 6 e stanno sfruttando questa opportunità. Ma, insomma, non cascateci.
Scrivi un commento