Ottimo trimestre per il Playstation Plus: abbonati in continuo aumento

Di Alberto "Legend" De Toma
28 Ottobre 2021

Il servizio offerto da casa Sony non ha passato sicuramente uno degli anni migliori per quanto riguarda il numero di abbonati, infatti durante il primo trimestre del 2021 Sony ha registrato un considerevole calo delle iscrizioni, passando da 47,6 milioni a 46,3 milioni, ottenendo di conseguenza una perdita pari a quasi un milione e mezzo di abbonati.

Tuttavia nell’ultimo trimestre, partito a luglio e conclusosi a settembre, Sony ha registrato un notevole aumento degli abbonamenti, che ora ammontano a 47,2 milioni. Nonostante questo ultimo mese abbia segnato una grande ripresa per Sony, il 2021 continua a configurarsi ancora come un anno in perdita per quanto riguarda il PlayStation Plus a meno che l’ultimo trimestre dell’anno non riservi a Sony qualche sorpresa, cosa che, tra l’altro, potrebbe realmente accadere dato che da anni non solo il PlayStation Plus, ma anche tutti gli altri servizi, registrano un considerevole aumento degli abbonamenti in vista delle festività.

Inoltre ricordiamo a coloro che sono abbonati al PlayStation Plus che questa è l’ultima settimana per riscattare i giochi offerti dal servizio per il mese di ottobre. Per quanto riguarda invece i giochi del PS Plus di novembre, ieri durante il PlayStation State of Play è stato annunciato che First Class Trouble (PS5) sarà uno dei titoli facenti parte della line up del nuovo mese, per quanto riguarda gli altri titoli non si sa ancora nulla se non che a partire dal mese di novembre i giochi del PS Plus aumenteranno di numero da tre a sei, dato che ogni mese verranno aggiunti anche tre giochi per PS VR.

LEGGI ANCHE: Tutti gli annunci dello State of Play [27 ottobre 2021]



Abbiamo parlato di:

Cresciuto a "pane e videogiochi", vivo un quarto di frame alla volta. Sono un giocatore eclettico sempre attratto dalle novità, non solo in ambito videoludico, ma anche tecnologico e dell'intrattenimento in generale.




Scrivi un commento