Home Videogiochi News Overwatch 2 è un disastro, arrivano le scuse di Blizzard

Overwatch 2 è un disastro, arrivano le scuse di Blizzard

Overwatch 2 ha rappresentato fin dal suo annuncio uno dei titoli più attesi dalla community videoludica, soprattutto grazie ai bellissimi risultati del capitolo originale, capace di intrattenere i videogiocatori per ben sei anni.

Purtroppo però, il secondo capitolo della saga non è nato sotto la medesima buona stella: ad una settimana dalla pubblicazione infatti, sono numerosissimi i report di crash, bug ed impossibilità di accedere ai server da parte degli utenti.

Se a ciò si aggiunge il fatto che Overwatch 2 ha subito un attacco hacker che ha reso ingiocabile il titolo per diverse ore, la delusione della community non può che essere giustificata.

Proprio in merito a questa situazione, Blizzard ha deciso recentemente di esporsi pubblicamente facendo mea culpa sulla gestione del free-to-play. Tramite Press Start Australia, il board della casa di sviluppo ha infatti affermato: “Vogliamo scusarci con i nostri giocatori. Ci aspettavamo che il lancio di Overwatch 2 avvenisse senza problemi. Vogliamo mantenere standard di qualità elevati e stiamo lavorando duramente per risolvere i problemi che state riscontrando.”

LEGGI ANCHE: Overwatch 2, per le skin gratis occorre giocare mooooooolto tempo

Per quanto ora la situazione sembra essersi stabilizzata in termini di accessibilità alla componente online (Blizzard ha anche rimosso una controversa funzionalità di login online), pare ancora molto lungo il cammino che Overwatch 2 dovrà compiere per risollevare le proprie sorti, a maggior ragione con la pesante eredità che ha sulle spalle.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425