Home Videogiochi News Overwatch 2, i dettagli dei rework di Bastion e Sombra

Overwatch 2, i dettagli dei rework di Bastion e Sombra

Inaspettate sorprese alla Overwatch League 2021 in corso, durante la quale Blizzard ha mostrato nuovi video di Overwatch 2 dedicati alle novità di Bastion e Sombra.

Le abilità dei due personaggi sono state infatti ripensate per il prossimo gioco del franchise, la cui uscita potrebbe avvenire nel 2022 – anche se i rumor sembrano più pessimisti.

Rework di Bastion

Per quanto riguarda il robot, come segnala PCGamer, l’abilità di autoriparazione di Bastion sarà sostituita da una granata tattica destinata al fuoco alternativo. Questi proiettili possono rimbalzare sui muri, ma si attaccano ai nemici e al pavimento prima di esplodere con un effetto di respinta dopo un breve ritardo. Nella sua configurazione di ricognizione, invece, l’arma di Bastion avrà riduzione dei danni ridotta e la velocità di fuoco dimezzata. Bastion sarà in grado di “colpire a distanze molto più lunghe e giocare un po’ più come uno pseudo-cecchino”, ha detto il progettista capo dell’eroe Geoff Goodman, “un po’ come il suo tema della forma di ricognizione doveva essere sempre”.

Il passaggio da una configurazione all’altra avverrà con un cooldown di 10 secondi e la sequenza di trasformazione impiegherà otto secondi per completarsi. In modalità sentinella Bastion sarà in grado di muoversi a una velocità inferiore rispetto alla modalità ricognizione. In questa configurazione il personaggio avrà munizioni illimitate, ma i danni sono ridotti del 40%.

Inoltre, l’abilità speciale di Bastion non lo trasformerà più in un carro armato, ma passerà invece a una configurazione di artiglieria (chiamata Artillery Strike) in cui i giocatori possono scegliere tre posizioni sulla mappa che saranno bombardate.

https://twitter.com/playoverwatch/status/1441921019439194112

Rework di Sombra

Anche Sombra andrà incontro a un importante rework, anche se inferiore rispetto a Bastion.

Il cooldown dell’abilità Hack di Sombra sarà ridotto da 8 a 3 secondi, e con essa il personaggio potrà vedere anche i nemici oltre le pareti e fare più danni. La mossa, in Overwatch 2, non annullerà inoltre lo stealth.

L’abilità speciale di Sombra verrà inoltre modificata, in quanto non rimuoverà lo scudo e infliggerà direttamente danni fino a un 40% della salute totale.

Qui sotto potete vedere il video dedicato a Sombra per Overwatch 2.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425