Home Videogiochi News Overwatch 2, scoppia la polemica: i prezzi delle skin di Halloween sono altissimi

Overwatch 2, scoppia la polemica: i prezzi delle skin di Halloween sono altissimi

I giocatori di Overwatch 2 sono estremamente delusi dal prezzo dei cosmetici di Halloween, soprattutto dopo averli confrontati con altri giochi free-to-play come Fortnite.

Su Overwatch 2, il nuovo capitolo della serie disponibile da pochi giorni per tutte le piattaforme, è arrivato l’evento Junkenstein’s Revenge Halloween.

I giocatori sono chiamati a completare le sfide durante l’evento e giocare nella modalità PvE a tempo limitato per avere la possibilità di guadagnare ricompense e cosmetici. Sebbene di solito un nuovo evento come questo porti entusiasmo alla community, sfortunatamente il prezzo delle skin nel negozio sta lasciando uno strascico di polemiche, che si sommano a quelle già discusse in precedenza

La community ha deciso di confrontare i prezzi con i cosmetici di Halloween di Fortnite, e persino il prezzo del primo Overwatch. Il nuovo titolo, in effetti, presenta microtransazioni abbastanza alte in questo momento.

L’ utente di Reddit TopGeezer50 ha pubblicato un post sul subreddit di Overwatch confrontando il prezzo della skin di Overwatch 2 Halloween Junker Queen con la skin del supereroe di Halloween di Fortnite Zombies.

Nell’immagine del post, che trovate di seguito, viene mostrata la differenza di prezzo e personalizzazione. Sebbene la skin di Overwatch 2 non sia molto più costosa, l’offerta per il pacchetto in vendita su Fortnite è molto più allettante, e anzi quasi sminuisce il titolo Blizzard.

Comparison of Overwatch pricing with other free to play game.
by u/TopGeezer50 in Overwatch

Le skin di Overwatch, inoltre, “può essere utilizzata solo su un personaggio” in un gioco con oltre 30 eroi tra cui scegliere, mentre la skin di Fortnite include “più di 700 opzioni di personalizzazione” e un “emote incorporata”.

Non finisce qui: alcuni utenti hanno notato che alcune skin dell’evento provengono in realtà da Overwatch 1 e costano di più ora rispetto a quando sono state messe in vendita per la prima volta.

L’ utente di Twitter b0gur lo ha sottolineato nel suo post che occorre spendere “44 dollari per 4 vecchie skin”, evidnziando la delusione per il prezzo e il riciclo dei contenuti.

LEGGI ANCHE: Overwatch 2 sotto attacco! Server nel panico nei giorni della sua uscita

Va ricordato, naturalmente, che Overwatch 2 è un titolo free to play, dunque è chiaro che Activision Blizzard intenda monetizzare su contenuti come questi. Non tutti gli utenti, però, apprezzano i prezzi fin qui decisi dall’azienda.

https://twitter.com/b0gur/status/1584972792210280448?s=20&t=LZBvR9nysAQMpo-GOR2wCQ

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425