Overwatch – La mappa Malevento è ora disponibile per tutti

overwatch roster
Di Andrea "Geo" Peroni
29 Settembre 2021

Dopo la conclusione della fase di test su PC, la nuova mappa Malevento è ora disponibile per tutti i giocatori di Overwatch su tutte le piattaforme – PS4, Xbox One, Switch e PC.

Ambientata in Italia, la mappa Malevento è stata pensata diversi anni fa, quando il team si stava occupando della mappa Rialto, la prima mappa Trasporto presentata ai giocatori durante l’evento Archivi.

Il team inizialmente ha pensato a Malevento come a un’estensione della mappa esistente, allontanandosi poi dal proposito quando è comparsa una nuova idea: un’idilliaca cittadina collinare immersa nella tranquilla campagna italiana. “Abbiamo tratto ispirazione dalle cittadine medievali” ha detto il progettista senior dei livelli di Overwatch.

Le pittoresche cittadine toscane, come Montepulciano e Pitigliano, rinomate per i loro paesaggi lussureggianti e strade labirintiche con la sensazione di potercisi nascondere, hanno ispirato artisti e progettisti, che hanno cercato di catturare la stessa atmosfera pittoresca con Malevento.

Se volete sapere qualcosa di più sulla storia dello sviluppo di questa mappa, vi rimandiamo a questa pagina.

Vi ricordiamo inoltre, prima di lasciarvi al trailer della mappa, che pochi giorni fa Blizzard ha parlato dei pesanti rework di Bastion e Sombra per Overwatch 2, il cui lancio dovrebbe avvenire nel 2022.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento