Home Videogiochi News Palworld: lo studio è aperto ad un’acquisizione e a portare il gioco su altre piattaforme

Palworld: lo studio è aperto ad un’acquisizione e a portare il gioco su altre piattaforme

Palworld continua a dominare le classifiche di gioco di tutto il mondo dopo quasi due mesi dal lancio, ottenendo un’accoglienza straordinariamente positiva. Questo gioco di sopravvivenza a mondo aperto, in stile Pokémon, ha infatti preso d’assalto la comunità dei giocatori, vendendo più di dieci milioni di copie in una sola settimana, segnando un momento monumentale nella storia dei giochi e dimostrando ulteriormente la potenza dei giochi indie.

In una recente intervista con Bloomberg, Pocketpair, lo sviluppatore del gioco, ha deciso tuttavia di condividere alcuni pensieri in merito al futuro di Palworld.

Uno dei punti chiave della discussione avvenuta con la famosa testata è stata l’indipendenza di Pocketpair, che potrebbe non durare a lungo. Il creatore di Palworld, Takuro Mizobe, ha difatti sottolineato che Pocketpair è “contenta” di essere indipendente per ora, ma è aperta ad un’acquisizione o ad una partnership, affermando che Palworld è “troppo grande per essere gestito da uno studio delle nostre dimensioni”.

In merito al fortunato titolo, il dirigente ha esternato che è nei piani della compagnia portare Palworld su altre piattaforme. Fino ad ora disponibile solo su PC ed Xbox, il videogioco potrebbe presto espandersi in tutto il settore, facendo capolino anche su Nintendo Switch, PlayStation e Mobile.

Per ora, Pocketpair continuerà a supportare e aggiornare questo gioco sensazionale, che secondo il CEO è probabilmente un successo irripetibile.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, addio fuoco amico? Assolutamente no, Arrowhead spiega perché

Disattivare il fuoco amico su Helldivers 2? Arrowhead non ha alcuna intenzione...

PS5 Pro: velocità aumentata del 45% e nuova tecnologia di upscaling, stando ai nuovi leak

Non è la prima volta che sentiamo parlare della presunta PS5 Pro....

Star Wars Battlefront Classic Collection, Aspyr parla dei grossi problemi ai server

Il lancio di Star Wars Battlefront Classic Collection non è certo andato...

Saber Interactive si separa da Embracer: “Porteremo avanti tutti i progetti in corso”

Il progetto di espansione di Embracer nel mondo dei videogiochi è ormai un conclamato fallimento....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425