Home Videogiochi News Palworld non diventerà un free to play

Palworld non diventerà un free to play

Speravate di entrare gratuitamente nel magico mondo di Palworld? Bene, abbiamo una brutta notizia per voi.

Di recente, è emersa una discussione sulla possibilità che Palworld diventi un gioco live service free to play, con PocketPair che secondo alcuni sarebbe stata pronta a orientarsi in questa direzione. Questo argomento è emerso in seguito ai commenti del CEO che sono stati scoperti e che suggerivano che il futuro del gioco “non era ancora stato deciso”.

Tuttavia, il team di PocketPair ha accantonato tali suggerimenti, affermando categoricamente che Palworld non diventerà un gioco free-to-play o un gioco impostato sui servizi live.

In un post sui social media, il team di sviluppo ha infatti affermato:

A quel tempo, stavamo ancora considerando il modo migliore per Palworld di creare un gioco duraturo che continuasse a crescere. Ne stiamo ancora discutendo internamente, poiché è piuttosto impegnativo trovare il percorso ideale, ma abbiamo già deciso che l’approccio F2P/GaaS non è adatto a noi.

Palworld non è mai stato progettato con quel modello in mente, e ci vorrebbe troppo lavoro per adattare il gioco a questo punto. Inoltre, siamo ben consapevoli che questo non è proprio ciò che vogliono i nostri giocatori, e mettiamo sempre i nostri giocatori al primo posto.

È stato poi menzionato che PocketPair intende spingere aggiornamenti periodici dei contenuti in Palword, tra cui nuove skin e DLC “come mezzo per supportare lo sviluppo”. Per ora, il gioco rimarrà un titolo buy-to-play.

Palworld sarà presente al TGS 2024, ed è probabile che finalmente conosceremo la data di arrivo del gioco su PlayStation 5. Sony e PocketPair si sono inoltre alleate per fare di Palworld un grande franchise, cosa che potrebbe avvicinare di molto l’uscita del titolo su console PlayStation.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Black Ops 7 Beta | Pre-download, orari, contenuti: tutto quello che devi sapere

È finalmente arrivato quel periodo dell’anno che tutti i fan di Call...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425