Periodi e Luoghi delle Mappe Zombies

Di TBlackGamE
16 Dicembre 2012

Informazioni e le Curiosità riguardo a Tutte le mappe Zombies, da World at War a Black Ops, a Black Ops 2.

 

 

  • NACHT DER UNTOTEN: Nella prima metà del 1945 in Germania.

MOTIVAZIONE PERIODO: Si pensa che Shi No Numa sia ambientata nel 1945 grazie ad una frase di Tank Dempsey, e, supponendo che Nacht si svolga prima di Shi No numa, dovrebbe essere nella prima metà del ’45.

MOTIVAZIONE LUOGO: Visti i Camion Nazisti e i “Nazi Zombies”, si presuppone che ci si trovi sotto il controllo tedesco.

CURIOSITA’: In TranZit, tra i campi di grano compresi tra la 3 e la 4 fermata, possiamo trovare una via che ci porta diritti a Nacht Der Untoten (accessibile solo il piano terra).
Qualcuno pensa che si trovasse proprio accanto a Green Run (In America), altri che sia stata aggiunta solo per ricordare dove Tutto è iniziato.

 

  • VERRUCKT: Tra il 10 e il 20 Settembre del 1945. Nel Sanatorio Wittenau, Pankow, Berlino,

Germania.

MOTIVAZIONE PERIODO: Quando si inizia una partita in Verruckt, si dice che siamo nel mese di settembre, 1945. Inoltre, le radio di Call of The Dead dicono che una spia è stata catturata in Verruckt il 10 e la squadra Marine di ricognizione è stata uccisa prima del 20.

MOTIVAZIONE LUOGO: Nella schermata iniziale, si dice che ci si trovi nel “Sanatorio Wittenau” che si trova a Berlino.

 

 

 

  • SHI NO NUMA: Verso la fine del 1945. Rising Sun Facility, Manciuria, Cina

(precedentemente Giappone).

MOTIVAZIONE PERIODO: Tank Dempsey dice: “Uccidendo Zombies dal 1945. Hurrah !

MOTIVAZIONE LUOGO: Da un File presente nel gioco (A00359):

***TOP SECRET***
***LEVEL 1 CLEARANCE ONLY***
***DER RIESE *SERVANT* SAMPLE A00359***What follows is the chronological primary sample from the Der Riese project “Datenbedjensteter” (translated: DATA SERVANT). Sample was acquired from CIA asset based out of Vozrozhdeniya in the Soviet Union and is translated from its original German Below:***SERVANT ENTRY A00359***“Ray Gun summary:
“Prototype developed by
“Doctor Ludvig Maxis,
“origin Der Riese facility
“Based on designs seized from
“Rising Sun facility at SNN.
“Powered by Element 115
“Ray Gun works on microwave technology
“And discharges a burst of green
“Plasma energy between 220 and 230V.
“Second generation currently under
“Development by H. Porter
“To reduce excessive peripheral
“Damage.
***END FILE*** .

 

 

  • DER RIESE: All’inizio del 1946 nella Bassa Slesiavicino a Breslau, in Germania.
MOTIVAZIONE PERIODO: Secondo le radio in Call of The Dead, Der Riese era ancora gestito dal Gruppo 935 nell’ 1 Ottobre 1945, quindi è poco dopo questa data. Shi No Numa è durante gli ultimi mesi del ’45, presumibilmente, Der Riese dovrebbe essere all’inizi del ’46.
MOTIVAZIONE LUOGO: è mostrato nella didascalia a inizio partita.

 

 

  • KINO DER TOTEN: Verso la fine del 1968 o all’inizio del 1969. Ovest di Berlino, Germania.

MOTIVAZIONE PERIODO: La Torre Radio (Fernsehturm) è stata completata nell’ottobre del 1968 enell’immagine sembra quasi completata.

MOTIVAZIONE LUOGO: La struttura visibile in Kino Der Toten è il Fernsehturm (Torre Radio) locato nell’est della Germania.
Osservandolo, notiamo che si trova nella parte opposta al Muro di Berlino, per questo è intesa come Germania occidentale.

 

 

  • FIVE: Tra il 16 e il 22 Ottobre del 1963. Ore 15:00. Pentagono, Washington, Stati Uniti.

MOTIVAZIONE PERIODO: Nella stanza Bellica della campagna, vi è un SR-71 (Blackbird) in una tabella che registra alcuni dati riportanti i vari piloti , e vi è una data sulla schedariportante l’ultimo volo, ossia 16/10/63. Essendo John F. Kennedy deceduto il 22 novembre 1963, intuiamo che si svolga in quel periodo.

MOTIVAZIONE LUOGO: Ovvia.

ALTRO: Nella scena iniziale, vi è il Presidente Kennedy che dà le istruzioni necessarie per sopravvivere all’invasione zombies (ovviamente si trovano nel bel mezzo dell’epidemia).
Essendò ciò il 6,7 e 8 novembre, è molto probabile che il giorno preciso sia il 7.

 

 

  • ASCENSION: Durante FIVE nel Cosmodromo Baikonur, URSS.

MOTIVAZIONE PERIODO: Perchè dai telefoni di Ascension, si sentono i personaggi di Five, quindi le mappe si svolgono nello stesso momento. Ascension è di Notte, sicuramente mezzanotte, dato che l’orologio segna le 12:00.

MOTIVAZIONE LUOGO: Non solo la parte esterna di Ascension è quasi identica alla sua controparte nella campagna (Missione: ordine esecutivo) uno degli obiettivi della mappa è quello di uccidere gli scienziati che fanno parte del gruppo
Ascension, alcuni dei quali sono ex-membri del progetto Nazista: Wunderwaffe.
Quando ci si avvicina cosmodromo di Baikonur in Ordine Esecutivo, si noterà che Mason ha un tatuaggio “115” sul braccio esclusivamente per quella missione.
Prima del rilascio di Ascension, GKNOVA6 è stato aggiornato per includere una versione modificata dell’ Uomo Vitruviano.

Se si guarda dietro il disegno, si possono vedere i modelli per la Sputnik 2, che è stata lanciata dal cosmodromo di Baikonur nel 1957. Oltre a questo, il razzo in Ascension sembra essere una versione modificata del R7A-Semyorka ICBM, che è stato lanciato dal cosmodromo di Baikonur nel 1960.

 

 

  • CALL OF THE DEAD: 17 Marzo, probabilmente 2011. Siberia, Russia.

MOTIVAZIONE PERIODO:

Durante il Filmato, si vede il ciak, riportante la data 13/03. Edward Richtofen afferma che i giocatori hanno viaggiato nel tempo e dato il fatto che impersoniamo Sarah Michelle Gellar, Danny Trejo, Robert Englund e Michael Rooker il 2011 sembra l’anno più probabile.

MOTIVAZIONE LUOGO: La descrizione della mappa, dice che siamo in Siberia.

 

 

  • SHANGRI-LA: Tra l’anno 2000 e oggi in Shangri-La.

MOTIVAZIONE PERIODO: Le radio portatili sembrano essere abbastanza moderne, possibilmente di un periodo attorno all’anno 2000.

MOTIVAZIONE LUOGO: Il nome della mappa è appunto Shangri-La.

 

 

  • LA TERRA DI NESSUNO – MOON: Tra Luglio 1966 e Giugno 1967, Durante Nuketown,

sulla Luna.

MOTIVAZIONE PERIODO: Alla fine del Round 25 in Nuketown Zombies, si possono vedere gli occhi degli zombies, cambiare da arancio a blu, significa che l’anima di Samantha Maxis passa a Richtofen (Easter Egg) simultaneamente. Inoltre, una Linea di centraline elettriche all’esterno di ogni casa (in Nuketown) trasmette la voce di Edward Richtofen durante l’Easter Egg del Big Bang. Nella terra di nessuno c’è uno striscione per il primo distaccamento della 1129° Divisione Speciale, attiva dal 1962 al 1968, che ha avuto una cerimonia nel 1966 per le congratulazioni per il loro 500° volo.(Greetings from GROOM LAKENEVADA. Detachment 1. 1129th Special Activities Squadron)

MOTIVAZIONE LUOGO: Il mome della mappa è “Moon” = LUNA.

 

 

  • NUKETOWN: tra Luglio 1966 e Giugno 1967, nel campo per i test nucleari, Nevada, U.S.A.

 

MOTIVAZIONE PERIODO: All’inizio di una partita su Nuketown Zombies, possiamo vedere la nube di un fungo atomico nell’aria e le 2 vie Trinity Ave. e Latchkey Dr. entrambi siti per test nucleari. Nuketown è descritta come la zona degli anni 60 in Nevada (per la schermata di caricamento) che è durante gli esperimenti “Latchkey in Nevada. Basandoci su ciò, possiamo concludere che la bomba viene dalla Operazione Latchkey.

 

MOTIVAZIONE LUOGO: L’operazione Latchkey si è svolta nell’impianto di prove militari del Nevada e l’immagine di caricamento della mappa, conferma che siamo in Nevada.

 

 

  • GREEN RUN: Tra il 1986 ed il 1991 (dopo Moon/Nuketown) nel sito Hanford in Hanford,

Washington, U.S.A.

MOTIVAZIONE PERIODO: Nel seminterrato in Città, vi sono delle scatole riportanti il Logo dell’ URSS, istituito nel 1967 e cambiato successivamente nel 1991 dopo lo scioglimento dell’unione sovietica, dandoci un intervallo di tempo dal 1967-1991. Facendo qualche passo avanti, troveremo un Silo riportante una scritta Russa, che è il risultato dell’incidente di Chernobyl del 1986.

Nelle radio di Green Run, il Dr.Maxis dice che c’è stata una ricerca dei sopravvissuti dei Missili Nucleari dalla Luna (Moon Easter Egg) del 1966-1967 per decenni che ci porta almeno nel 1986 con Chernobyl.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il colore degli occhi degli zombies è sempre blu, indica cioè, che ci troviamo dopo lo scambio di anime tra Samantha Maxis ed il Dottor Edward Richtofen.

 

MOTIVAZIONE LUOGO: Il Sito Hanford era sede di un progetto in corso con lo stesso nome della nostra mappa: Green Run, dove è stato creato il primo reattore per la produzione di plutonio per il Progetto Manhattan.

Nella Stazione degli autobus (Fermata Iniziale), vi è una cartina della stessa Green Run, praticamenta identica ad Hanford.

Nella schermata del globo (per selezionare la mappa), Green Run è segnata negli Stati Uniti, un po’ sotto a Nuketown (Nevada), rappresentata da un Atomo.

 

 

FONTE: Diverse Teorie di Utenti di vari Blog / Forum.



Studente e Youtuber, 17 anni, appassionato di videogiochi, musica e sport. "L'importante non è quello che provi alla fine di una corsa. L'importante è quello che provi mentre corri."