Home Videogiochi News Phil Spencer avrebbe già rassicurato i dipendenti circa il futuro di Xbox

Phil Spencer avrebbe già rassicurato i dipendenti circa il futuro di Xbox

Mentre sale l’attesa per l’evento della prossima settimana, nel quale scopriremo qualcosa di più sul futuro di Xbox, Phil Spencer sarebbe già intervenuto interamente per rassicurare i suoi dipendenti.

Esattamente una settimana fa è scoppiato il finimondo. Vari insider molto affidabili hanno rivelato che Microsoft starebbe pensando di portare i suoi videogiochi anche su PlayStation e Switch, diventando quindi un publisher multipiattaforma. La notizia è rimbalzata rapidamente, e da lì sono nate anche molte altre indiscrezioni – molto fantasiose, in alcuni casi.

Phil Spencer ha così annunciato che nella settimana tra il 12 e il 19 febbraio Microsoft terrà un evento per parlare del futuro di Xbox, senza smentire almeno per il momento questi rumor.

È quindi ancora presto per fare supposizioni (anche la stampa di settore predica pazienza, in attesa di scoprire le reali intenzioni di Microsoft), ma nel frattempo sembra che Spencer abbia già voluto dare qualche aggiornamento ai suoi dipendenti.

Si vocifera infatti che nelle scorse ore il boss di Xbox abbia comunicato ai dipendenti della divisione gaming di Microsoft che l’azienda non ha alcuna intenzione di abbandonare il marchio Xbox. Non solo: la produzione di console Xbox continuerà, come del resto suggerivano anche i documenti emersi nella causa contro la FTC nei quali si parlava anche delle future strategie della compagnia per la prossima generazione.

Anche recentemente si è discusso dei possibili futuri hardware targati Xbox, tra i quali potrebbe figurare anche una console portatile.

Per gli altri aggiornamenti relativi al possibile approdo di giochi come Sea of Thieves e Starfield su PS5 e Switch, invece, non ci resta che aspettare l’evento ufficiale della settimana in arrivo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425