Home Videogiochi News Xbox, giornalisti del settore predicano pazienza: “Non ascoltate tutte le voci”

Xbox, giornalisti del settore predicano pazienza: “Non ascoltate tutte le voci”

L’argomento è quello che da alcuni giorni ha monopolizzato la discussione sul mondo dei videogiochi: la possibilità che Microsoft diventi un publisher multipiattaforma, portando i suoi giochi anche su PlayStation e console Nintendo.

Ne abbiamo ascoltate di cotte e di crude in questi giorni. Domenica sera, una fonte molto affidabile e importante del mondo Xbox ha riferito che Starfield sarà pubblicato anche su PS5, e a seguire sono rimbalzati numerosi rumor e indiscrezioni che hanno riguardato addirittura serie storiche come Halo e Gears of War.

Per fare un po’ d’ordine, vi abbiamo ricapitolato qui tutti i giochi che, secondo le recenti voci, sono i papabili giochi Xbox ad approdare su PlayStation e Nintendo. Ciò però, come specifichiamo anche nello speciale, non significa che tutte le voci di corridoio siano affidabili. Nel caso di Halo e Gears of War, ad esempio, abbiamo evidenziato come queste indiscrezioni siano davvero poco realistiche, considerando che parliamo di franchise storici del mondo Xbox.

A tal proposito, arrivano oggi le parole di Tom Warren, Jez Corden e Nate The Hate, tre voci decisamente affidabili del settore dell’informazione. Il giornalista di The Verge ha infatti ridimensionato notevolmente i rumor degli ultimi giorni, invitando i giocatori ad attendere l’evento di Microsoft della prossima settimana per avere informazioni chiare e precise sul futuro di Xbox.

Anche Corden e Nate predicano pazienza, ribadendo che al momento le informazioni più chiare sono quelle relative al passaggio multipiattaforma di Starfield e Indiana Jones e l’Antico Cerchio, vale a dire le produzioni di cui più si è parlato nella notte tra domenica e lunedì. Oltre a queste, segnaliamo anche l’elevata possibilità legata a titoli come Hi-Fi Rush e Sea of Thieves, di cui si parla da molto tempo.

Corden in particolare ha ricordato che le indiscrezioni non devono essere intese come “tutte le esclusive Microsoft usciranno su PS5“, come alcuni utenti stanno interpretando. In poche parole, se nel caso delle due grandi produzioni Bethesda ci sono prove concrete provenienti da voci autorevoli, molti altri giochi suggeriti restano al momento solo suggestioni.

Non ci resta quindi che attendere l’evento della prossima settimana, per saperne di più direttamente dalle parole di Microsoft.

Nate the Hate clarifies after previously stating Starfield will be on PlayStation.
byu/ThinWhiteDuke00 inGamingLeaksAndRumours

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425