Nintendo Switch 2 non smette di far parlare di sé, anche quando a parlare c’è il capo di Microsoft Gaming, Phil Spencer, nonché principale referente della piattaforma di Xbox.
L’intervista, concessa a Variety negli ultimi giorni, ha dato l’occasione al dirigente della piattaforma videoludica americana di esprimersi riguardo l’uscita imminente di Nintendo Switch 2, dichiarandosi particolarmente entusiasta del sistema in quanto gran sostenitore di ciò che Nintendo ha sempre fatto per l’industria dei videogiochi.
Egli ha sempre considerato Nintendo, soprattutto l’ultima console, una parte fondamentale per il successo di Xbox e dei suoi franchise, credendo fortemente quanto ciò possa rimanere una costante anche nel caso di Switch 2, a partire da quest’anno.
Difatti, vari titoli sviluppati dal gruppo di Xbox hanno visto il loro supporto anche sulla console della casa di Kyoto, e le parole di Spencer fanno presumere che molti dei titoli presentati dal gruppo di Microsoft Gaming dei prossimi anni arriveranno, appunto, anche sulla console ibrida.
Phil Spencer, durante l’intervista, non ha rivelato molti dettagli su quanto dichiarato, su quali giochi in futuro gireranno anche sulla nuova Switch, ma ha preferito soffermarsi sulla visione cosmopolita che Xbox manterrà nel tempo, anche collaborando con altre aziende, cercando in tutti i modi che i loro giochi possano avere l’opportunità di arrivare a qualsiasi giocatore del mondo, anche attraverso una console non di proprietà di Microsoft.
Il cloud gaming è una di quelle piattaforme a cui Spencer, nei prossimi anni, cercherà di dare una forte scossa, affinché il futuro del gaming potrà fare affidamento anche a questa tecnologia, prescindendo dalle stesse console fisiche.
Scrivi un commento