Home Videogiochi News Phil Spencer non pone limiti ai giochi Xbox su altre piattaforme, neppure ad Halo e Gears

Phil Spencer non pone limiti ai giochi Xbox su altre piattaforme, neppure ad Halo e Gears

0

Nel corso dell’intervista concessa a Bloomberg, nella quale ha anche rivelato lo sviluppo di una console Xbox portatile per il futuro, Phil Spencer ha discusso anche di un importante elemento che sta particolarmente a cuore ai fan del mondo Microsoft: la pubblicazione multipiattaforma.

Non è un caso che questa domanda sia stata rivolta al CEO di Microsoft Gaming (che è parso stranamente poco in forma come testimoniano le foto, con alcuni utenti che stanno iniziando a farsi domande), specie dopo quello che in estate è accaduto con Indiana Jones e l’Antico Cerchio. Il titolo di MachineGames arriverà il mese prossimo su Xbox e PC, ma è già stato annunciato che nella primavera del 2025 approderà anche su PS5. A questo si aggiunge anche DOOM: The Dark Ages, previsto per il prossimo anno, e i già pubblicati Sea of Thieves, Grounded e altri.

I fan Xbox si chiedono quindi se e quali limiti ci siano circa la possibilità che i giochi di Microsoft arriveranno anche su PlayStation 5, console Nintendo e così via. Al momento, rivela Spencer, questi limiti non esistono, neppure per serie storiche come Halo e Gears of War.

Il boss della divisione gaming di Microsoft ha candidamente ammesso che in questo momento l’azienda sta vagliando moltissime possibilità, e che la discussione viene fatta per ogni singolo progetto. Spencer non esclude, insomma, che un giorno Halo arriverà davvero su PlayStation, così come il prossimo Gears of War: E-Day – di cui, effettivamente, si vocifera da tempo questa cosa.

Il piano di Microsoft potrebbe insomma seguire quello già attuato con Indiana Jones: un periodo di esclusiva temporale su Xbox Game Pass e piattaforme dell’ecosistema Xbox in generale, per poi approdare anche su altri sistemi e capitalizzare gli investimenti.

Anche Satya Nadella aveva parlato della volontà di espandere sempre di più i giochi Xbox su altre piattaforme proprio di recente, confermando le parole di Spencer.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fine del supporto per Halo Infinite: Halo Studios punta ai nuovi progetti della saga

Dopo quattro anni di aggiornamenti costanti, Halo Studios ha annunciato la fine...

Sandy Petersen ricorda Titan, l’MMO di Halo cancellato da Don Mattrick perché… voleva più soldi

Forse non tutti ricordano Titan, un ambizioso progetto di Ensemble Studios del...

Halo: sarebbero in sviluppo i remake della trilogia originale

Dopo una lunga pausa, Microsoft ha finalmente annunciato il ritorno della storica...

Da ora in avanti, Halo arriverà sempre (anche) su PlayStation

Le barriere sono cadute. Nella serata di ieri, Microsoft ha annunciato ufficialmente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425