Fin dall’uscita della seconda generazione di Switch, molti fan Nintendo speravano in un aggiornamento per i titoli Pikmin. Ed ecco l’indizio: nelle ultime ore è emersa la classificazione per Switch 2 sul sistema di classificazione PEGI europeo per Pikmin 3 Deluxe.
Questa classificazione è stata apparentemente depositata da “Nintendo of Europe SE” il 28 dicembre 2025, come riporta Gematsu. È “PEGI 3” (la stessa classificazione del gioco per Switch elencato), contiene “violenza occasionale e molto lieve in un contesto comico o astratto” ed è adatto a tutte le età.
La stessa breve descrizione del gioco è allegata anche a questa valutazione, ma non sono stati condivisi altri dettagli significativi.
In Pikmin 3 Deluxe, i giocatori assumono il comando di tre esploratori e di una legione di adorabili Pikmin in una lotta per la sopravvivenza. Sfruttando le abilità uniche di queste minuscole creature Pikmin, i giocatori risolveranno enigmi, combatteranno pericolosi predatori e recupereranno il cibo necessario per salvare il pianeta natale degli esploratori, ormai in rovina.
È probabile che quindi anche Pikmin 3 farà il salto verso Switch 2 con una versione dedicata e, forse, anche nuovi contenuti inediti.
Scrivi un commento