PlayStation 4 arriva a quota 22.3 milioni di console vendute

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
1 Maggio 2015

Sony ha da poco comunicato la quantità di PlayStation 4 vendute, dal suo lancio fino ad ora. La console ammiraglia dell’azienda nipponica, ha raggiunto infatti la cifra di 22.3 milioni di unità spedite da novembre 2013 a marzo 2015.

Si trattano di numeri impressionanti, pensate che viene venduta una PlayStation 4 circa ogni 2 secondi, con una media di 44.000 unità vendute ogni giorno.

Inoltre Sony ha comunicato che sono state vendute 14.8 milioni di PS4 nel corso dell’anno fiscale 2014, mentre PS3 ha piazzato circa 3.1 milioni di pezzi. Infine nello stesso periodo sono state vendute 3.3 milioni di console portatili, senza precisare se siano PS Vita o PSP.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.