PlayStation 4 Firmware 7.0: Novità e Remote Play su Android

uagna playstation logo
Di Markconnor
7 Ottobre 2019

Questa settimana ci sarà l’aggiornamento di PlayStation 4 (e PS4 Pro) al firmware 7.0, che porterà, oltre all’aumento dei party da 8 a 16 persone, anche il remote streaming su TUTTI i telefoni con android superiore a 5.0.

Questa funzione era in precedenza solo esclusiva dei telefoni sony e apple, ma la compagnia ha esteso la possibilità anche (finalmente) ai possessori di smartphone/dispositivi Android.
Per giocare in streaming sul vostro device basterà installare l’app PS4 REMOTE PLAY sul telefono, connetterla alla ps4 e infine connettere il controller PS4 al device tramite Bluetooth.

Sarà inoltre introdotto, tra le caratteristiche di questo grande aggiornamento, un miglioramento delle funzionalità HDR tuning: contrasto e luminosità (invece che alla prima esecuzione del gioco) saranno sistemate non più gioco per gioco, ma in automatico per la console.

Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni con le novità introdotte da Sony.



Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.