Home Videogiochi News PlayStation Network è tornato online: Sony si scusa con un piccolo “regalo”

PlayStation Network è tornato online: Sony si scusa con un piccolo “regalo”

4

Dopo praticamente un giorno di completa inattività, nelle recenti ore Sony ha comunicato attraverso i propri canali social che il malfunzionamento del PlayStation Network è stato completamente risolto.

Pur non approfondendo molto l’origine del disservizio, la casa giapponese ha imputato tutto a non meglio precisati problemi operativi, che sembrano quindi (almeno per il momento) scongiurare un attacco hacker da parte di gruppi organizzati come quelli accaduti nel lontano 2011.

A fronte di questo avvenimento, la multinazionale di Tokyo ha comunicato che tutti gli iscritti al PlayStation Plus (di qualsiasi livello) riceveranno un’estensione del proprio abbonamento di cinque giorni, come sorta di scusa per il disagio arrecato.

Vale la pena ricordare che in questo momento non ci sono evidenze di un attacco hacker che potrebbe aver colpito PSN e portare al furto di dati attraverso la piattaforma. Nonostante ciò, ci teniamo a dare qualche consiglio per aumentare la sicurezza del proprio account.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PSN nasconde un Easter egg natalizio nei messaggi: ecco come attivarlo

Ebbene si, non solo nei giochi. Anche il PSN nasconde una simpatica...

PSN, falla di sicurezza allarmante: un numero è bastato a far violare un account

Un recente caso di hacking del PlayStation Network (PSN) che ha coinvolto...

PSN offline: impossibile giocare su PlayStation, arrivano le segnalazioni

Non sappiamo se questo ha o meno a che fare con il...

PlayStation Network: nuovi problemi, alcuni utenti lamentano malfunzionamenti

Non è passato ancora totalmente il brutto ricordo di qualche settimana fa,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425