Home Videogiochi News PlayStation NOTwork: il servizio di Sony attualmente non sembra funzionare

PlayStation NOTwork: il servizio di Sony attualmente non sembra funzionare

Nelle ultime ore il PlayStation Network ha evidenti problemi. Molti giocatori non riescono infatti ad accedere ai servizi online di Sony, compromettendo completamente l’esperienza multigiocatore nei vari titoli.

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 1 luglio, svariati utenti PlayStation stanno riscontrando molteplici difficoltà ad accedere ai servizi relativi a al PlayStation Network (come peraltro riporta il sito ufficiale Sony).

Attraverso il portale PSN Status infatti, il colosso tecnologico giapponese certifica la presenza di problemi inerenti l’accesso alle funzionalità online delle proprie console casalinghe, e come è facile notare attualmente si presentano bollini rossi sia per quanto riguarda la gestione dell’account e sia per quanto concerne la fruizione dei contenuti PlayStation Video, la navigazione del PlayStation Store e, soprattutto, la mancata possibilità di accedere alle partite multigiocatore nei titoli PS4 e PS5.

Insomma, attualmente la fruizione delle componenti online di PlayStation 4 e PlayStation 5 sarebbe fortemente inficiata da queste lacune tecniche, che speriamo possano essere risolte a breve dalla multinazionale giapponese.

Ecco il messaggio attualmente disponibile sul sito ufficiale:

Potresti avere difficoltà in fase di accesso o durante la creazione di un account per PlayStation Network. Stiamo cercando di risolvere il problema rapidamente. Potresti avere difficoltà ad avviare giochi, app o funzioni di rete. Potresti avere difficoltà ad avviare giochi, app o funzioni di rete. Potresti avere difficoltà a scaricare contenuti PlayStation Video. Potresti avere difficoltà ad acquistare prodotti da PlayStation Store. Stiamo cercando di risolvere il problema rapidamente. Grazie per la pazienza.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nasce GameStop Retro, un tuffo nel retrogaming per conquistare il mercato della nostalgia

GameStop Corporation ha recentemente annunciato l’apertura di una nuova catena di negozi...

Black Ops 6, è già emergenza cheater: la beta è invasa da imbroglioni

Altro gioco, stessi problemi. La beta di Call of Duty: Black Ops...

Armi ed equipaggiamenti protagonisti del nuovo trailer di Alien: Rogue Incursion

Il nuovo filmato di Alien: Rogue Incursion, il tanto atteso horror in...

Hideaki Itsuno, director di Devil May Cry e Dragon’s Dogma, lascia Capcom dopo 30 anni

Hideaki Itsuno, uno dei veterani in Capcom e director di Devil May...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425