Home Videogiochi News PlayStation Plus, i giochi PS1 avranno il multiplayer online

PlayStation Plus, i giochi PS1 avranno il multiplayer online

Sebbene il numero finora limitatissimo di giochi PS1 inclusi nel nuovo abbonamento PlayStation Plus Premium, pronto a debuttare in Europa a giugno, abbia fatto discutere, sono emerse nelle ultime ore alcune funzionalità extra che impreziosiscono il servizio.

Tra pochi giorni in Asia, e a giugno in Europa, Sony lancerà il nuovo PlayStation Plus, un servizio ristrutturato su tre livelli di abbonamento tra Essential, Extra e Premium. Qui trovate maggiori dettagli.

Il livello più alto di abbonamento, PS Plus Premium, avrà a disposizione una ricca libreria che conterrà non solo titoli AAA tra esclusive PlayStation e giochi di terze parti (pochi giorni fa è stata diffusa una prima lista), ma anche l’accesso a una serie di giochi classici che comprendono le passate generazioni, tra cui PS1, PS2 e PSP.

Pochi giorni fa è stata Sony Bend a svelare una delle nuove feature dei giochi classici, ossia l’implementazione dei Trofei. La software house ha fornito uno sguardo in anteprima in particolare ai trofei di Syphon Filter, riconoscimenti che dovrebbero essere inseriti anche per gli altri giochi.

Nelle ultime ore, poi, sono state scovate due nuove funzionalità extra per PS Plus Premium. Non c’è stato alcun annuncio ufficiale da parte di Sony, ma le informazioni sono state raccolte su ResetEra andando a scandagliare le pagine dei prodotti che stanno comparendo su PlayStation Store.

I giochi classici PS1 su Plus saranno fruibili con tre diversi filtri grafici chiamati Default, Retro Classic e Modern – quest’ultimo potrebbe essere un filtro che pulisce l’immagine, anche se è difficile dire al momento se e quale potrebbe essere il suo reale impatto. I titoli potranno inoltre essere fruiti in 4:3 oppure in formato 16:9, e a quanto sembra è stata inoltre inserita la possibilità di riavvolgere gli ultimi istanti dei giochi, mossa questa già adottata in passato in occasione di altre rimasterizzazioni.

La scoperta più succulenta riguarda però certamente il supporto al multiplayer online, che gli utenti hanno dedotto dalla pagina su PS Store di Worms World Party. Non è chiaro ovviamente se tutti i giochi PS1 con multiplayer supporteranno le funzionalità online, e sembra anzi che questa feature sia a discrezione degli sviluppatori. Dopo questa notizia, in tanti già sognano l’inserimento di Crash Bash e altri grandi classici multiplayer di PS1, ma per il momento questi sono solo desideri.

Per concludere, sono stati scoperti altri due giochi classici che si uniscono al catalogo di PS Plus Premium annunciato la settimana scorsa, vale a dire l’originale Oddworld: Abe’s Odyssey per PS1 e Ridge Racer 2 per PSP.

Cosa ne pensate per ora di questo nuovo PS Plus? Nella giornata di ieri ne abbiamo discusso con voi su YouTube, esprimendo inoltre quali sono i giochi PS1 che vorremmo vedere nel catalogo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425