Home Videogiochi News PlayStation Plus: migliaia di utenti stanno cancellando l’abbonamento dopo i rincari

PlayStation Plus: migliaia di utenti stanno cancellando l’abbonamento dopo i rincari

La scorsa settimana è stata foriera di importanti notizie per gli abbonati a PlayStation Plus. Sony infatti, dopo aver svelato i titoli compresi nell’abbonamento del mese di settembre, ha rivelato al mondo un’altra notizia, molto meno allegra: da domani la casa giapponese incrementerà il prezzo di tutti i piani di abbonamento annuali a PlayStation Plus.

Considerati i tassi di aumento (che in alcuni casi sfiorano il 35%) l’ondata di polemica da parte dei giocatori non si è fatta giustamente attendere, portando ad un vero e proprio sit-in digitale nelle varie piattaforme. Il portale che ha raccolto il maggior numero di ire è naturalmente il sub reddit dedicato all’abbonamento, che vede in queste ore collezionare gli sfoghi di chi sta cancellando la sottoscrizione senza pensarci due volte.

Fioccano difatti i tutorial sui passi da compiere per disdire il rinnovo del PlayStation Plus, a maggior ragione da parte di coloro che non si spiegano le motivazioni di questo fulmineo rincaro. Le teorie emerse sono ovviamente le più disparate, una tra le quali fa riferimento ad una strategia precisa di Sony, che intenderebbe colmare i minori introiti riscontrati dai settori della fotografia e del cinema.

Attendendo quindi una (eventuale) risposta da parte di Sony ai consumatori, non ci resta altro da fare che metabolizzare questo boccone piuttosto amaro.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425