Home Videogiochi News Playstation Portal: le vendite continuano a superare le aspettative di Sony

Playstation Portal: le vendite continuano a superare le aspettative di Sony

Da qualche mese è disponibile PlayStation Portal, il dispositivo per il remote play di PS5 che consente di giocare in portatilità i titoli della console ammiraglia di Sony – ricordando però ancora una volta che si parla di un hardware dedicato esclusivamente al remote play, e privo dunque di funzionalità autonome. L’obiettivo, stando alle passate dichiarazioni di Sony, non è però quello di guadagnare, bensì di consentire agli utenti di giocare sempre di più con l’ultima console di casa Sony.

Sebbene i commenti social dei giocatori non siano stati particolarmente entusiastici al lancio, PS Portal deve avere fatto breccia in molti utenti, poiché la console, passateci il termine, è stata capace di andare in sold-out in vari paesi del mondo nelle prime settimane, tanto da risvegliare i sempre poco simpatici bagarini.

Ad ulteriore conferma del buon esito del lancio, Sony ha indirettamente confermato gli ottimi risultati di Portal, attraverso le dichiarazioni di Hiromi Wakai, il VP Management of Product di Playstation, che ha così dichiarato:

Anche se non abbiamo numeri di vendite da condividere, la domanda di Portal ha continuato a superare le nostre aspettative.

Quindi si può dire che, nonostante i dubbiosi inizi, PlayStation Portal ha rappresentato un vero e proprio successo per la casa giapponese, ben al di sopra delle più rosee aspettative perlomeno.

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425