Home Videogiochi News PlayStation Portal: l’ultimo aggiornamento avrebbe migliorato la qualità video

PlayStation Portal: l’ultimo aggiornamento avrebbe migliorato la qualità video

Da diversi mesi è disponibile PlayStation Portal, il dispositivo per il remote play di PS5 che consente di giocare in portatilità i titoli della console ammiraglia di Sony – ricordando però ancora una volta che si parla di un hardware dedicato esclusivamente al remote play, e privo dunque di funzionalità autonome. L’obiettivo, stando alle passate dichiarazioni di Sony, non è però quello di guadagnare, bensì di consentire agli utenti di giocare sempre di più con l’ultima console di casa Sony.

Sebbene i commenti social dei giocatori non siano stati particolarmente entusiastici al lancio, PS Portal deve avere fatto breccia in molti utenti, poiché la console, passateci il termine, è stata capace di andare in sold-out in vari paesi del mondo nelle prime settimanetanto da risvegliare i sempre poco simpatici bagarini.

Proprio per cercare di lucidare sempre di più il suo gioiellino portatile, Sony ha recentemente rilasciato l’aggiornamento 2.0.6 per l’hardware che, sebbene il changelog sia abbastanza misero, sembra aver portato sensibili miglioramenti, almeno stando a quanto riportato dall’utenza.

Su Reddit infatti, parecchi fruitori stanno segnalando come la qualità video e il bitrate siano nettamente incrementati. Per questi acquirenti il nuovo update avrebbe quindi reso più pregevole l’immagine a schermo, anche se è da evidenziare come non tutti abbiano saggiato questo ipotetico intervento.

The 2.0.6 update is amazing
byu/SecretiveLifestyle inPlaystationPortal

Sony infatti ha semplicemente affermato che la patch mira a incrementare la stabilità di sistema, senza alcun accenno più specifico.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Another Crab's Treasure Recensione
8

Another Crab’s Treasure | Recensione

La scelta di produrre un nuovo soulslike è, spesso, sinonimo di personalità...

Requisiti minimi e consigliati per XDefiant su PC

In attesa dell’uscita di XDefiant, fissata per il 21 maggio, Ubisoft ha...

Per Ghost of Tsushima ottimo lancio su PC, è il terzo miglior risultato per PlayStation

Sony e Sucker Punch hanno portato a segno un buon rilancio per...

SMITE 2: abbiamo provato il nuovo MOBA di Hi-Rez Studios | Anteprima

A cura di L. Peroni Sono passati poco più di cinque mesi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425