Una nuova indiscrezione sostiene che PlayStation stia lavorando a una versione OLED di PlayStation Portal, sull’onda del successo ottenuto dal modello originale.
Nel corso dell’ultimo anno si sono moltiplicati i rumor sul futuro handheld di Sony legato a PlayStation 6, descritto come una console portatile dockable, meno potente di PS5 ma comunque in grado di far girare titoli moderni. Ora, però, nuove informazioni riguardano l’attuale dispositivo portatile di Sony: PlayStation Portal.
L’indiscrezione arriva da KeplerL2 su NeoGAF. All’interno di una discussione, il leaker ha inizialmente parlato del futuro handheld PlayStation, affermando che utilizzerà architettura RDNA5, per poi spostare l’attenzione sul Portal. Secondo Kepler, il modello originale “sembra essere un successo”, tanto che Sony starebbe già lavorando a “un’altra versione in arrivo quest’anno”. Alla domanda su quale versione si trattasse, la risposta è stata chiara: “OLED”.
Lo scorso anno PlayStation Portal ha ricevuto un aggiornamento a sorpresa che ha introdotto il cloud streaming, permettendo agli abbonati a PS Plus Premium di giocare in streaming a una selezione di titoli PS5 direttamente sul dispositivo. Il catalogo include giochi di grande richiamo come Astro Bot, Borderlands 4, Final Fantasy VII Rebirth, Fortnite, Ghost of Yōtei, Grand Theft Auto V, Resident Evil 4, Cyberpunk 2077, God of War Ragnarök, Hogwarts Legacy, Sword of the Sea e The Last of Us Part II Remastered, tra gli altri.
Con questa funzione, un eventuale PlayStation Portal OLED risulterebbe ancora più interessante per nuovi utenti. Al momento, però, non è arrivata alcuna conferma ufficiale da parte di Sony: l’informazione va quindi presa con la dovuta cautela.
Scrivi un commento