Home Videogiochi News PlayStation Stars è ancora offline, e Sony non ha soluzioni al momento

PlayStation Stars è ancora offline, e Sony non ha soluzioni al momento

2

Il programma PlayStation Stars è ancora inattivo, e ora i giocatori iniziano a indispettirsi.

PlayStation Stars è un programma di fedeltà avviato da Sony ormai da tempo, che prevede l’ottenimento di premi digitali e anche card PSN sulla base degli acquisti effettuati e dei giochi giocati ad esempio attraverso PS Plus.

Il servizio però è inattivo ormai da quasi due settimane, con i membri del programma che faticano a ottenere una risposta uniforme dagli agenti del supporto PlayStation. Lo staff di supporto di Sony è noto per la mancanza di informazioni, ma stavolta il silenzio è molto poco rassicurante.

Alcuni giorni dopo che il programma a premi è andato offline, Sony aveva riconosciuto che PS Stars “sta attualmente riscontrando problemi”. L’azienda spiegava che “i nostri ingegneri sono consapevoli del problema e stanno lavorando a una soluzione”, come riportato sul sito web di PlayStation e sull’app PS.

È interessante notare che l’app PlayStation è stata aggiornata di recente e ha ricevuto una nuova animazione per PS Stars, ma cliccando su di essa non viene visualizzato altro se non il solito messaggio di errore.

Su Reddit, i giocatori hanno pubblicato screenshot delle loro chat con l’assistenza Sony. Mentre alcuni giocatori sono stati rassicurati sul fatto che i loro punti premio rimarranno intatti e riceveranno punti per i loro acquisti durante l’interruzione, ad altri è stato detto di attendere che il programma torni online se vogliono ricevere punti.

In altre parole, nessuno sa veramente cosa sta succedendo a PS Stars, forse neppure Sony, e se ci sarà o meno un risarcimento per questa interruzione.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cosa possiamo aspettarci dal 2026 di Sony e PS5

Una carrellata di pensieri e considerazioni su quello che potrebbe essere il...

La top 5 dei più giocati su PlayStation e Xbox nel 2025 in USA: domina Fortnite

Titoli troppo grossi, o mancanza di concorrenza efficace? Mat Piscatella, attraverso i dati...

“L’industria ha perso il senso del divertimento” l’allarme dell’ex boss PlayStation

La strada attuale dell’industria videoludica è sempre più difficile da decifrare. Superata...

PlayStation Blog Awards: Ghost of Yotei è il Gioco dell’Anno per gli utenti

Anche il PlayStation Blog ha svelato i vincitori della propria iniziativa annuale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425