Home Videogiochi News PlayStation VR2: Sony avrebbe ridotto la produzione per il 2023

PlayStation VR2: Sony avrebbe ridotto la produzione per il 2023

Dallo scorso 22 febbraio, è disponibile PlayStation VR2, il nuovissimo dispositivo di realtà virtuale che ha rinnovato e migliorato sotto ogni aspetto il suo predecessore rendendolo, di fatto, uno dei prodotti più validi della categoria (e per fortuna, dato il prezzo di listino tutt’altro che accessibile). Nonostante queste ottime premesse, il dispositivo non sembra aver riscosso grande appeal né per quanto riguarda gli sviluppatori (come vi abbiamo raccontato nel nostro speciale) né per quanto concerne il pubblico.

Considerate queste non troppo rosee premesse, da qualche ora si sta facendo avanti un’ipotesi (tutt’altro che fuori luogo) che vedrebbe Sony attuare un passo non indifferente per il comparto VR. Stando infatti a quanto riportato dall’analista di TF Internation Securities Ming-Chi Kuo, la major giapponese avrebbe tagliato del 20% la produzione di PlayStation VR2 per il 2023, a seguito dei numeri negativi di vendita registrati.

L’analista allarga poi la visione, declamando che l’intero comparto della realtà virtuale/aumentata ha segnato cifre in rosso, con l’unica conclusione che la tecnologia non è ancora così appetibile per il pubblico e gli investitori.

Per quanto riguarda il dispositivo di Sony, come scrivevamo in precedenza, l’unica soluzione per cercare di risollevarne le sorti sarebbe quella relativa ad una riduzione di prezzo rapida e sensibile, pena il dover etichettare questo progetto come un vero e proprio flop commerciale.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425