plus gold
Home Videogiochi Rubriche PLUS V GOLD: Dawn of Player [Settembre 2019]

PLUS V GOLD: Dawn of Player [Settembre 2019]

L’estate sta finendo ma il nostro appuntamento con PLUS V GOLD continua, puntuale come ogni mese! Anche questo mese daremo un’occhiata ai giochi offerti da ambo le parti, per scoprire chi tra Playstation 4 ed Xbox One abbia offerto i migliori titoli per i propri abbonati. Abbiamo di fronte un paio di giochi parecchio ghiotti, motivo per cui sarà difficile decretare un vincitore, ma bando alle ciancie e diamo inizio alle danze!

AGENTE 47 VS BATMAN

Questo mese Sony è stata la prima tra le due a rivelare la propria lineup di Settembre, svelando due giochi che fanno parte di due franchise che conosciamo molto bene. Nascosto nell’oscurità si palesa a noi Batman: Arkham Knight! Stiamo parlando del terzo capitolo ufficiale della serie Arkham, (se non contiamo Origins che fa da prequel) sviluppato da Rocksteady Studios e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment. Arkham Knight fu il primo capitolo della serie a debuttare su current gen, anche esso acclamato da critica e giocatori grazie al suo stupendo e caratteristico open world, le ottime meccaniche di combattimento, l’aggiunta della Bat Mobile ed i suoi nemici intriganti (87/100). Ad accompagnare l’uomo pipistrello è Furia, unico membro femminile dei Cavalieri Dell’Apocalisse e protagonista del tanto atteso Darksiders III! Nonostante faccia parte di una delle più belle saghe Hack and Slash degli ultimi tempi, THQ Nordic non ha convinto con questo capitolo, capitolo che ha deluso molti fan che si aspettavano un grande lavoro, specialmente dopo l’ottimo Darksiders II (64/100).

Ma la risposta di Xbox non si fa attendere! Microsoft rilancia con Hitman: The Complete First Season, che inaugurò il grande ritorno dell’Agente 47 su current gen. Grazie a questo capitolo IO Interactive ritornò alle origini di Hitman, con un gameplay molto simile al tanto amato Blood Money che offre un’ottima varietà di mappe e missioni da svolgere (84/100). Ad accompagnare uno dei più efficenti assassini del mondo dei videogiochi abbiamo We Were Here, un titolo molto meno conosciuto a confronto. Si tratta di un puzzle game interamente cooperativo ed in multigiocatore, dove due giocatori, bloccati in un castello abbandonato, dovranno cercare di ritrovarsi svolgendo diversi puzzle (76/100 basato sull’user score di Metacritic).

Ricapitolando ecco i voti complessivi:

  • Batman Arkham Knight (PS4): 87/100
  • Darksiders III (PS4): 64/100
  • Hitman The Complete First Season (Xbox One): 84/100
  • We Were Here (Xbox One): User Score (76/100)

Abbiamo dei numeri che vanno a favore di Xbox One, ma il voto di We Were Here è basato sulle poche recensioni dell’utenza, visto che non troviamo dei voti ufficiali come gli altri titoli. Per questo motivo, vista anche l’importanza dei giochi offerti da entrambe le parti, abbiamo deciso di assegnare la vittoria al Playstation Plus!

Si continua con Xbox 360!

Nel Plus V Gold confrontiamo soltanto i titoli current gen offerti tra entrambi gli abbonamenti, ma non per questo tralasciamo i giochi di Xbox 360! Questo mese Xbox offre ai giocatori il grandissimo Earth Defense Force 2025! Potete sentire il mio sarcasmo da li, vero? Non sappiamo perché ma non è la prima volta che Xbox offre un titolo di questa serie, se la memoria non c’inganna è già la terza. E’ possibile che Xbox abbia qualche accordo, o che semplicemente qualcuno nella direzione vada matto dell’idea di spappolare insetti giganti. Sono i due unici motivi che ci vengono in mente (68/100). Ma se affrontare formiche giganti non fa per voi (comprensibile) potete scaricare Tekken Tag Tournament 2, solido capitolo di una delle saghe di picchiaduro più famose nella storia, che ritorna ad offrire battaglie in tag, come il primo Tag Tournament, ed un vasto roster composto da personaggi iconici della serie (83/100).

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425