Home Videogiochi News Pokémon Company sta segnalando per copyright una mod di COD Zombies di 7 anni fa

Pokémon Company sta segnalando per copyright una mod di COD Zombies di 7 anni fa

Secondo un noto YouTuber, The Pokémon Company si sta muovendo in questi giorni per chiedere a YouTube di rimuovere un video vecchio di sette anni che mostrava una particolare mod di Call of Duty: Black Ops 3 Zombies, nella quale i non morti sono stati modificati in Pokémon.

Il 19 marzo, come notato per la prima volta da IGN, il popolare content creator di Call of Duty NoahJ456, proprietario di un canale che ha oltre 5 milioni di abbonati su YouTube, ha twittato l’immagine di un’e-mail di avvertimento sulla rimozione del copyright.

L’e-mail lo informava che un video sul suo canale era stato rimosso per problemi di copyright, su segnalazione di The Pokémon Company. NoahJ456 ha anche twittato un avvertimento ad altri YouTuber con video contenenti qualsiasi tipo di mod Pokémon, dicendo loro di “eliminare” o “rimuovere dall’elenco” quel contenuto al più presto per evitare prossime segnalazioni: come forse già saprete, tre strike portano il cnaale YouTube a essere eliminato dalla piattaforma.

“Ho appena ricevuto uno strike per un video che ho realizzato sette anni fa con una mod Pokémon in COD Zombies”, ha pubblicato NoahJ456. “Altri due avvertimenti e il mio canale verrà eliminato.”

In un tweet successivo, rispondendo a un utente che chiedeva se fosse possibile un ricordo, NoahJ456 ha riconosciuto che The Pokémon Company ha il diritto per chiedere la rimozione del video, e sembra improbabile che il ricorso possa funzionare. L’utente spiega che l’unica opzione è che sia la stessa compagnia a cambiare idea sulla segnalazione, ma anche questa prospettiva è abbastanza improbabile.

La situazione ha spaventato alcuni creatori di contenuti Pokémon, che temono ora che The Pokémon Company possa intensificare la sua lotta contro i contenuti modificati e i video con i famosi mostri tascabili.

Un creatore, ToastedShoes, ha incolpato se stesso e il suo video mod Palworld x Pokemon per aver dato il via a questa catena di eventi. Nel gennaio 2024, ToastedShoes ha caricato un teaser di una mod che aggiungeva mostri Pokémon al videogioco Palworld. Tale video è stato presto rimosso tramite un reclamo DMCA da parte di Nintendo e The Pokémon Company, e ora alcuni creatori di contenuti temono che le due aziende possano aver deciso di agire duramente anche contro contenuti che hanno più un decennio sulle spalle.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

mario maker

Super Mario Maker, impresa riuscita: il livello impossibile è stato “completato” (o quasi)

La community di Super Mario Maker su WiiU è riuscita in un’impresa...

Like A Dragon: Infinite Wealth | Guida completa ai Job

Se c’è una meccanica che spicca su tutte le altre in Like...

Far Cry | Tutti i giochi della serie, in poche parole

Far Cry è un iconico franchise action open world di Ubisoft, ideata...

Warzone Mobile: arriva un primo update per i problemi su Android

Activision, a poche ore dal lancio di Warzone Mobile, ha già pubblicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425