Pokemon Legends: Arceus è il primo gioco open world della serie, sarà lanciato nel 2022

Di Andrea "Geo" Peroni
26 Febbraio 2021

Annuncio scoppiettante al Pokémon Presents di oggi, 26 febbraio, che fa seguito alla conferma dei remake di Pokémon Diamante e Perla di cui vi abbiamo dato i primi dettagli qui.

È ufficiale: la serie Pokémon avrà il suo primo videogioco open world, e sarà disponibile all’inizio del 2022 su Nintendo Switch.

Game Freak sta svelato Pokemon Legends: Arceus, un nuovo gioco open world ambientato in un’era passata della regione di Sinnoh. Il breve trailer mostrato oggi durante lo show, che potete rivedere qui sotto, ci mostra alcuni primi dettagli sul gioco: i Pokémon vagheranno liberamente per la mappa, i giocatori dovranno avvicinarsi di soppiatto e coglierli di sorpresa o anche inseguirli per catturarli. Le battaglie, a differenza dei GDR tradizionali della serie, si svolgeranno in tempo reale, con mosse che richiederanno energia per essere eseguite.

I giocatori sceglieranno anche tra Rowlet, Cyndaquil e Oshawott come Pokémon iniziali. Inoltre, non ci sarà alcuna transizione tra le situazioni: le battaglie e l’esplorazione avvengono senza caricamenti o interruzioni.

Si tratta, senza dubbio, di un progetto molto ambizioso e innovativo per il franchise di Pokémon, con una formula che i fan chiedevano ormai da molti anni. La struttura open world rappresenta infatti un passo avanti, che già avevamo intravisto da lontano con Pokémon Spada e Scudo e i suoi ampi spazi esplorabili.

Inoltre, Pokémon Legends: Arceus esplorerà per la prima volta il lontano passato del mondo dei Pokémon, e anche questo è un dettaglio importante sul quale sicuramente Game Freak ha lavorato per distinguere il gioco dalla serie principale che conosciamo.

Nel corso dei prossimi mesi arriveranno sicuramente nuove informazioni su Pokémon Legends: Arceus. Come vi sembra per ora questo curioso progetto?



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento