Home Videogiochi News È aria di crisi per Square Enix, pronta a perdere 140 milioni di dollari a causa di giochi cancellati

È aria di crisi per Square Enix, pronta a perdere 140 milioni di dollari a causa di giochi cancellati

112

Nella giornata di ieri Square Enix ha comunicato agli investitori che il suo prossimo rapporto sugli utili vedrà una significativa perdita di denaro a causa della cancellazione dei giochi dello studio.

Secondo il documento, l’azienda giapponese riporterà infatti perdite per abbandono di contenuti pari a 140 milioni di dollari (22,1 miliardi di yen) nei suoi guadagni di fine anno. Ciò è stato principalmente causato a seguito della decisione del consiglio di amministrazione della società, che ha deliberato lo scorso 27 marzo una modifica dell’approccio allo sviluppo dei giochi. Tale provvedimento porta Square Enix ad essere più selettiva ed attenta nell’allocazione delle risorse di sviluppo, provocando quindi eliminazioni di progetti non ritenuti profittevoli.

0 seconds of 0 secondsVolume 0%

Secondo la società, le vendite di Final Fantasy 16 sono state inferiori alle aspettative, così come quelle relative a Final Fantasy 7 Rebirth, almeno secondo quanto affermato dall‘analista Daniel Ahmad.

Indubbiamente non una situazione rosea per il colosso nipponico, che nonostante gli ultimi rilasci non pare aver generato utili a sufficienza per rimanere in acque tranquille. Purtroppo non sapremo mai quali progetti andranno eliminati (molto probabilmente non erano ancora stati annunciati), ma indubbiamente un’azione del genere continua a far riflettere sullo stato di salute dell’industria che, a seguito anche dell’ampia ondata di licenziamenti, si rivela sempre più debole ed instabile.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

9

Final Fantasy XIV | Recensione (Switch 2)

Quando Final Fantasy XIV uscì nel lontano 2010, non ottenne certo un...

Square Enix cresce nel primo trimestre grazie a Final Fantasy VII Rebirth e Final Fantasy XIV

Square Enix ha pubblicato il suo ultimo rapporto finanziario, dal quale emerge...

7.8

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster | Recensione (Switch 2)

Se chiedessimo a Square Enix quante volte ha intenzione di rimasterizzare Final...

Square Enix: “Annunciamo i giochi troppo presto, cambieremo strategia”

I fan di Kingdom Hearts possono stare tranquilli: Square Enix è consapevole...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425