Progressi per Final Fantasy X/X-2 HD

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
3 Aprile 2013

Arrivano alcune novità per quanto riguarda Final Fantasy X/X-2 HD.
Dopo l’uscita del trailer per la versione HD, è stato ufficializzato che l’edizione uscirà sia su PS3 sia su PS Vita entro il 2013.
Il lavoro, com’era già stato annunciato, non si è incentrato su una rivisitazione della storia, ma su un miglioramento di alcuni aspetti grafici, tecnici… per la versione International dei due giochi.
Tra i vari aspetti, troviamo miglioramenti grafici dei personaggi e dei nemici principali, perfezionamento della qualità audio e versioni HD dei filmati.
Per quanto riguarda le voci, saranno rese in HD solo quelle originali.
Oltre a ciò, Square Enix ha voluto spiegare, attraverso Famitsu, le ragioni dell’uscita su due CD del titolo per PS Vita. Infatti, è stato chiarito che dietro a ciò non ci sono degli intenti legati ad aspetti economici, ma che semplicemente è stato fatto per limiti della console. I CD utilizzati dalla PS Vita non consentono di unire i due giochi mentre, grazie al Blu-Ray, per PS3 è stato possibile unirli.
Infine una buona notizia. Il lavoro di miglioramento procede bene e la Square Enix ha voluto annunciare che il 70% del lavoro necessario è stato portato a compimento e che non ci saranno problemi a mettere in commercio il titolo entro la fine del 2013.



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"