PS2 è ancora la console più venduta, battuta PS4

uagna playstation logo
Di Marco "Bounty" Di Prospero
26 Maggio 2020

Nonostante l’enorme successo di Playstation 4, la cara e vecchia PS2 rimane ancora la console più venduta nella storia videoludica. Come potete visionare voi stessi dalla classifica in calce all’articolo, Playstation 2 rimane in testa con un vendite per 157,68 milioni di unità. A seguire troviamo due console portatili targato Nintendo. Ci riferiamo al Nintendo DS (154,9 milioni) e al classico Game Boy, che si attesa a 118,69 milioni di pezzi venduti. PS4 si trova “solamente” al quarto posto, con 109,86 milioni di hardware venduti. Interessante notare anche la posizioni delle altre console current gen. Ci riferiamo ovviamente a Nintendo Switch e a Xbox One le cui vendite si attestato, rispettivamente, a 55,89 milioni e a 47,35 milioni.

Tra le console meno vendute, invece, troviamo Dreamcast (8,2 milioni), Sega Saturn (8,82 milioni), Game Gear (10,62 milioni), Wii U (13,97 milioni) e Playstation Vita (16,21 milioni). Nonostante PS2 sia ancora imbattuta, PS4 ha comunque fatto registrate un ottimo risultato come dimostrano i guadagni della divisione gaming presentati da Sony. Buono anche l’andamento di Switch, quasi introvabile durante il lockdown e di Xbox, grazie ai tanti abbondati al servizio Xbox Game Pass.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento