PS4 – In arrivo il firmware 2.57

Di Diego "Lanzia" Savoia
22 Luglio 2015

AGGIORNAMENTO: Il firmware 2.57 è ora disponibile al download all’accensione della console, ed ha un peso di 245 MB.

STORIA ORIGINALE: Nella mattinata di oggi, PlayStation ha comunicato che a breve verrà rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per la console di ultima generazione della casa nipponica, ossia PlayStation 4. Il software della console giungerà così alla versione 2.57, migliorando la stabilità complessiva durante l’utilizzo di PS4. Ecco la comunicazione ufficiale, avvenuta tramite l’account Twitter PlayStation:

PS4 Aggiornamento Firmware 2.57

“L’aggiornamento del software di sistema 2.57 per PS4 arriverà presto, è un update di minor rilievo che migliora la stabilità di alcune funzioni.”

Come possiamo ben vedere, l’aggiornamento in arrivo non introdurrà nuove funzionalità o effettuerà cambiamenti visibili nel sistema PS4, ma correggerà alcuni problemi noti per garantire maggiore stabilità nell’utilizzo di alcune applicazioni e, più in generale, della console stessa.

Ricordiamo che l’ultimo aggiornamento firmware per PlayStation 4 è stato il 2.55, rilasciato l’1 Luglio 2015, che, come anche gli updates precedenti, non ha apportato grandi cambiamenti nel software di sistema, ma ha migliorato la stabilità e la sicurezza del sistema stesso. Aggiornamenti quindi completamente differenti rispetto al 2.50, che andava ad aggiungere alcune nuove funzioni e ad apportare modifiche visibili all’utente finale. Preparandosi per un nuovo corposo aggiornamento, Sony sta rilasciando alcune patch di minore importanza, la cui installazione, almeno in questo caso, non è obbligatoria per accedere alle funzionalità di rete.

Continuate a seguirci per ricevere gli ultimi aggiornamenti a riguardo!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.