Home Videogiochi News PS5 – Il bug della coda di download continua e rovina la festa a molti giocatori

PS5 – Il bug della coda di download continua e rovina la festa a molti giocatori

Già segnalato la settimana scorsa dopo il lancio negli Stati Uniti, il bug della coda di download su PlayStation 5 è ancora presente e ha rovinato la festa a molti giocatori che ieri sono riusciti a mettere le mani sull’ambitissima console Sony.

Il bug, che ha colpito gli utenti di PS5 sin dal lancio il 12 novembre in alcuni paesi tra cui USA e Giappone, impedisce sostanzialmente ai giochi di uscire dallo status di “in coda per il download”. In pratica, i giochi su PS5 vengono scaricati correttamente, ma al termine del download non vengono installati e non è neppure possibile procedere a un nuovo tentativo di download, in quanto il bug impedisce anche di vedere i giochi nella raccolta.

Tenete d’occhio Amazon per offerte lampo su PS5!

Riportando la sua testimonianza, il giornalista Wesley Yin-Poole di Eurogamer ha raccontato di essersi imbattuto nel frustrante bug. Dopo aver riscattato un codice per Mortal Kombat 11 Ultimate Edition dal PlayStation Store, la PS5 ha tentato di scaricare sia la versione per PlayStation 4 che la versione per PS5, insieme a tutti i molti contenuti separati forniti con il pacchetto. Tuttavia, viene scaricata solo la versione PS4, lasciando la versione PS5 di MK11UE non riproducibile a causa del bug di cui sopra.

L’unica soluzione al momento, riporta, è quella di effettuare il ripristino di PS5 alle impostazioni di fabbrica per poi ritentare da capo il download, il che comporta però che dovreste riscaricare da capo anche tutti i giochi già presenti sulla console. Nel suo caso, il giornalista afferma di trovarsi in difficoltà nel farlo, poiché ha già scaricato gli oltre 200 GB di Call of Duty: Black Ops Cold War.

Speriamo naturalmente che il problema venga presto risolto.

Voi siete incappati in questo bug su PS5?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425