PS5, in arrivo un nuovo firmware per assicurare i 4K a 120 Hz

Di Marco "Bounty" Di Prospero
1 Febbraio 2021

A quanto pare Sony è pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento per PS5, il quale permetterà di sistemare il problema legato alla riproduzione 4K a 120 Hz.

La notizia non è stata annunciato dal colosso nipponico ma dal Community Manager di Samsung. Questo perchè molti possessori di una Tv Samsung hanno notato che Playstation 5 non permette di attivare la risoluzione in 4K con HDR e 120 Hz. “L’errore è stato analizzato e Sony rilascerà probabilmente un firmware entro marzo per sistemare il problema di compatibilità. Gli utenti dovranno quindi aggiornare la propria PlayStation, senza dover scaricare alcun firmware sulle loro televisioni”. Come confermato anche su Reddit, quindi, il problema riguarderebbe PS5 e non gli hardware Samsung. Come annunciato dal Community Manager, inoltre, tale update dovrebbe arrivare entro marzo 2021.

COMUNICAZIONE UFFICIALE: il D3 di PS5 di GameStop arriva la prossima settimana!

Così facendo la console next gen di Sony riuscirà ad assicurare una risoluzione 4K con 120 Hz e HDR attivi simultaneamente.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento