Sony conferma: PS5 non supporterà i 1440p

Di giangireds
5 Novembre 2020

La nuova generazione aspira ad essere l’era del 4K, anche se molti utenti sono ancora in possesso di televisori e monitor Full HD. Oltre a questi, diversi videogiocatori preferiscono affidarsi ai 1440p, una risoluzione che rispecchia esattamente l’obiettivo della “console dei compromessi”, Xbox Series S. Sony, tuttavia, ha confermato che la Playstation 5 non supporterà tale formato.

Si tratta di una risoluzione poco utilizzata e non disponibile su diversi televisori, è infatti più frequente su monitor da gaming per PC: questo potrebbe essere il motivo della decisione di Sony.

Ciò non significa che la console sarà incompatibile con dispositivi che utilizzano tale formato; il segnale sarà infatti scalato a 1080p. Vi ricordiamo che Playstation 5 sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre, secondo le indicazioni rilasciate poche ora fa. Restiamo in attesa di ulteriori news.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Ciao! Sono un ragazzo di 21 anni e nel tempo libero mi piace ascoltare la musica, guardare film e serie tv, praticare attività fisica, scrivere e videogiocare... Passioni abbastanza semplici, no? 😊




Scrivi un commento