Arriva la conferma di Sony: le vendite del Day One di PS5 saranno solamente online

Di Andrea "Geo" Peroni
5 Novembre 2020

Arriva anche la conferma di Sony, che sta rispondendo alle nuove misure di sicurezza in Italia e in moltissimi altri paesi di tutto il mondo per la pandemia da Coronavirus.

L’azienda giapponese, tramite il blog ufficiale di PlayStation, ha parlato del day one di PS5 in alcuni paesi, tra cui l’Italia, confermando non solo che la console è esaurita ma anche che le vendite saranno interamente online.

PlayStation 5 resta confermata al 19 novembre in alcuni territori tra cui l’Italia, ma le vendite, come dicevamo, saranno gestite solamente online dai vari retailer.

Un comunicato che fa eco alle dichiarazioni di GameStop per quanto riguarda i preorder delle console next-gen dopo l’annuncio delle Zone Rosse in Italia, e attendiamo indicazioni anche da Mediaworld e altri rivenditori.

Vi riportiamo un estratto del comunicato ufficiale di Sid Shuman, direttore senior di SIE Content Communications, che ha informato i giocatori sulle modalità di acquisto di PlayStaton 5 al day one.

Ciao a tutti, il lancio della console PlayStation 5 il 12 novembre (o il 19 novembre, a seconda della regione) è quasi alle porte! Nell’interesse di mantenere i nostri giocatori, rivenditori e personale al sicuro in mezzo a COVID-19, oggi stiamo confermando che tutte le vendite del giorno del lancio saranno condotte attraverso i negozi online dei nostri partner di vendita al dettaglio.

Nessuna unità sarà disponibile in negozio per l’acquisto il giorno del lancio (12 novembre o 19 novembre, a seconda della regione): non pianificare di accamparti o fare la fila presso il tuo rivenditore locale il giorno del lancio nella speranza di trovare una PS5 console per l’acquisto. Stai al sicuro, resta a casa e fai il tuo ordine online.

I giocatori che hanno prenotato per il ritiro presso il proprio rivenditore locale dovrebbero comunque essere in grado di farlo all’orario designato per l’appuntamento, secondo i protocolli di sicurezza del rivenditore. Si prega di confermare i dettagli con il rivenditore locale.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento