PS5, utenti segnalano problemi di Coil Whine

Di Marco "Bounty" Di Prospero
14 Novembre 2020

Nonostante PS5 arrivi in Italia il prossimo 19 novembre, molti utenti hanno già potuto mettere le mani sulla nuova console Sony. Ci riferiamo in particolar modo ai giocatori statunitensi, i quali stanno segnalando alcuni problemi di Coil While.

PS5 è disponibile in alcuni paesi del mondo, tra i quali gli Stati Uniti. Come era prevedibile, considerando che si tratta di segnalazioni che vengono effettuate all’inizio di ogni nuova generazione di hardware, anche la console Sony appena giunta sul mercato presenta alcuni difetti, tra i quali il Coil Whine denunciato da alcuni utenti.

Nel gergo ingegneristico il Coil Whine è una sorta di ronzio, più o meno rumoroso, causato dall’attraversamento di elettricità nei componenti hardware.


Nelle ultime ore le segnalazioni sono aumentate notevolmente, come dimostra il topic recentemente aperto su Reddit.

In ogni caso sembrerebbe che si tratti di un problema che affligge solo alcune console. In altre parole non si tratterebbe di un errore di progettazione ma solo di unità difettose. Teniamo a sottolineare che, comunque, il rumore percepito, che potete ascoltare nel video allegato, rimane piuttosto soggettivo.

Al momento Sony non si è pronunciata in merito anche se nei giorni scorsi uno Youtuber aveva segnalato un altro tipo di malfunzionamento sulla propria PS5. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi qualora avessimo nuove informazioni in merito.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento