Home Videogiochi News PSN Down – Problemi per molti utenti, ecco una possibile soluzione [31 agosto]

PSN Down – Problemi per molti utenti, ecco una possibile soluzione [31 agosto]

[AGGIORNAMENTO 1 SETTEMBRE] Nella notte tra il 31 agosto e l’1 settembre, Sony ha provveduto a sistemare i problemi che affliggevano il PlayStation Network, riportando la situazione alla normalità.

[NEWS ORIGINALE] Sono in corso numerosi problemi su PlayStation Network, che allo stato attuale delle cose risulta essere indisponibile e offline per moltissimi utenti.

Le segnalazioni di oggi, 31 agosto, hanno iniziato a circolare nelle prime ore della serata, e intorno alle 21:30 ora italiana Sony ha deciso di segnalare tramite il proprio sito che PSN (PlayStation Network) è attualmente afflito da una serie di importanti problemi, che minano l’accesso di molti utenti ai servizi sulle console dell’azienda nipponica.

Può capitare infatti che, anche mentre state giocando a una sessione di Call of Duty, Fortnite o FIFA, siate stati espulsi dalla partita a causa di problemi dei server; si tratta appunto degli inconvenienti che stanno caratterizzando PSN in queste ore.

Il sito di PlayStation riporta infatti che sono attualmente in corso problemi sui servizi di:

  • Gestione account
  • Giochi e social
  • PlayStation Now
  • PlayStation Store
  • PlayStation Video

Come potete vedere, i problemi riguardano non solo i servizi come PS Video e social, ma anche l’accesso a giochi e PlayStation Now, il servizio gaming on demand disponibile su PS4 e PS5.

Una possibile soluzione al problema

Mentre Sony provvede a sistemare i problemi di PSN, esiste una possibile soluzione al problema, anche se, vi avvisiamo subito, non funziona per tutti gli utenti che in questo momento hanno riscontrato problemi con PSN down.

Una soluzione per accedere ai propri giochi è infatti quella di attivare la propria PlayStation 5 o PlayStation 4 come console primaria (principale), cosa che permette ad alcuni utenti di accedere alla libreria dei titoli digitali e giocare senza troppi problemi.

Come abbiamo detto pocanzi, però, la soluzione che vi abbiamo segnalato non è universale. Alcune testimonianze, tra le quali alcuni membri della nostra stessa redazione, riportano infatti che impostare PS5 o PS4 come console principale non ripristina l’accesso ai giochi e alla libreria, e in quel caso l’unica cosa da fare è attendere la risoluzione dei problemi ad opera di Sony.

Seconda possibile soluzione

Attraverso il proprio sito, PlayStation consiglia di affidarsi al servizio Fix & Connect, al quale potete accedere tramite il link sottostante.

Vi informiamo però che, forse a causa delle numerose richieste, il servizio di assistenza di PlayStation risulta inaccessibile.

Servizio Fix & Connect PlayStation

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425