Ebbene si, non solo nei giochi. Anche il PSN nasconde una simpatica funzione a tema festivo che probabilmente in molti non hanno mai notato.
Se scrivete infatti “Merry Christmas” a un amico tramite i messaggi PlayStation sull’app PS, sullo schermo del vostro dispositivo mobile compariranno fiocchi di neve per qualche secondo. Molti lo scopriranno solo oggi (per ovvi motivi) ma, a quanto pare, questa funzione è presente da almeno quattro anni.
Non solo: i giocatori possono attivare l’effetto neve anche digitando parole come “Hanukkah” o persino “snow”. Inoltre, il trucco funziona in più lingue, non soltanto in inglese.
La piccola “pecca” è che questa funzione è limitata esclusivamente all’app PS, che non è disponibile in molti Paesi. Non si tratta certo di una funzione fondamentale, né di un vero problema, ma sarebbe stato divertente poter attivare l’effetto anche su uno schermo più grande, direttamente dai messaggi sulla console PS5. Soprattutto considerando che continuiamo a ricevere aggiornamenti di sistema che spesso si limitano a promettere generici “miglioramenti ai messaggi e all’usabilità”.
Che dire quindi: conoscevate già questo Easter egg?
Scrivi un commento