Home Videogiochi News Quake è davvero vicino al ritorno, ecco i primi dettagli!

Quake è davvero vicino al ritorno, ecco i primi dettagli!

Dopo tanto parlare, sembra proprio che la QuakeCon di Bethesda che si terrà tra poche ore ci mostrerà ufficialmente il rilancio di Quake!

Sebbene fosse stato in pratica già confermato dalla scaletta di Bethesda, poi modificata per non rovinare la sorpresa, è ormai sempre più palese che a breve assisteremo al rilancio della serie Quake, con un progetto di id Software al quale ha collaborato anche MachineGames, autori di Wolfenstein.

Come se non bastasse il leak di Bethesda, ci ha pensato l’ESRB, l’ente che classifica i videogiochi, a dare qualche ulteriore dettaglio sul ritorno di uno degli FPS più famosi di sempre.

Stando alla pagina ufficiale del prodotto trapelata oggi, Quake sarà uno sparatutto in cui controlleremo un soldato che viaggia nel tempo, con l’obiettivo di eliminare una pericolosa minaccia che vuole distruggere l’intera umanità.

Lo scenario sembra essere quello medievale, dove però potremo utilizzare fucili, sparachiodi e lanciagranate per eliminare qualsiasi nemico ci si pari di fronte – zombie, demoni, scorpioni o umani.

Nonostante sia sviluppato sotto Bethesda, oggi di proprietà di Microsoft, l’ESRB anticipa che Quake sarà un titolo multipiattaforma, previsto per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e anche Nintendo Switch.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425