Quake è davvero vicino al ritorno, ecco i primi dettagli!

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Agosto 2021

Dopo tanto parlare, sembra proprio che la QuakeCon di Bethesda che si terrà tra poche ore ci mostrerà ufficialmente il rilancio di Quake!

Sebbene fosse stato in pratica già confermato dalla scaletta di Bethesda, poi modificata per non rovinare la sorpresa, è ormai sempre più palese che a breve assisteremo al rilancio della serie Quake, con un progetto di id Software al quale ha collaborato anche MachineGames, autori di Wolfenstein.

Come se non bastasse il leak di Bethesda, ci ha pensato l’ESRB, l’ente che classifica i videogiochi, a dare qualche ulteriore dettaglio sul ritorno di uno degli FPS più famosi di sempre.

Stando alla pagina ufficiale del prodotto trapelata oggi, Quake sarà uno sparatutto in cui controlleremo un soldato che viaggia nel tempo, con l’obiettivo di eliminare una pericolosa minaccia che vuole distruggere l’intera umanità.

Lo scenario sembra essere quello medievale, dove però potremo utilizzare fucili, sparachiodi e lanciagranate per eliminare qualsiasi nemico ci si pari di fronte – zombie, demoni, scorpioni o umani.

Nonostante sia sviluppato sotto Bethesda, oggi di proprietà di Microsoft, l’ESRB anticipa che Quake sarà un titolo multipiattaforma, previsto per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e anche Nintendo Switch.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento