Ecco i giochi dai quali stare alla larga, perlomeno secondo le recensioni della critica specializzata.
Il 2025 è stato un anno eccezionale per i videogiochi, con innumerevoli studi che hanno realizzato progetti ambiziosi ed esperienze indimenticabili. Ma anche in un anno ricco di successi, non tutte le uscite riescono a decollare.
Con l’avvio del 2026, vale la pena dare un’occhiata ai peggiori giochi lanciati nel 2025, facendo riferimento al loro metascore medio. La cosa che sorprende di più è la presenza addirittura di un first party di casa Nintendo, qualcosa che difficilmente si poteva ipotizzare all’inizio dello scorso anno.
Al primo posto, invece, troviamo uno dei giochi più chiacchierati dell’estate… Per i motivi sbagliati! Parliamo infatti di MindsEye, un vero e proprio disastro commerciale e comunicativo del quale non si è salvato quasi nulla. Non a caso, lo abbiamo inserito nella lista dei 10 giochi più deludenti dell’anno.
Nota: questa classifica si basa interamente sulle valutazioni Metascore di Metacritic. Per essere classificato, un gioco deve essere stato lanciato nel 2025 e aver ottenuto almeno sette recensioni critiche.
LEGGI ANCHE: I 50 migliori videogiochi del 2025 secondo la redazione di Uagna.it
I 10 peggiori giochi del 2025 secondo Metacritic

10. Nintendo Switch 2 Welcome Tour (metascore: 54)
9. Rennsport (53)
8. Bubsy In: The Purrfect Collection (53)
7. Hunter x Hunter: Nen x Impact (53)
6. Neptunia Riders VS Dogoos (51)
5. Captain Blood (50)
4. Scar-Lead Salvation (44)
3. Ambulance Life: A Paramedic Simulator (44)
2. Tamagotchi Plaza (43)
1. MindsEye (37)
Scrivi un commento