Home Videogiochi News Ragazzo spende quasi 8.000 dollari su FIFA

Ragazzo spende quasi 8.000 dollari su FIFA

Siamo ormai abituati a vedere sempre più giochi che, al loro interno, introducono delle micro-transazioni che permettono ai videogiocatori di ottenere oggetti in-game tramite moneta reale. A tal riguardo, un ragazzo di diciassette anni sembra aver speso ben 7.625,88 dollari su FIFA per l’acquisto di alcuni contenuti.

Tuttavia il ragazzo sembra non essere stato a conoscenza di questo fatto e, proprio per questo motivo, il padre ne ha preso le difese, dichiarando le seguenti parole: “Pensava che fosse una tassa una-tantum per il gioco. È solo un appassionato di gioco come me perché non ha mai creduto che ogni transazione venisse caricata sul conto. In casa mia non ci sarà più alcun sistema Xbox o qualche altra console”. Insomma, sembra che il diciassettenne non sapesse che ogni acquisto venisse segnata sul conto del padre i cui dati erano probabilmente salvati sulla console, come si è soliti fare quando si acquistano prodotti tramite gli store.

fifa 15

 

 

Purtroppo i soldi “persi” non sono recuperabili, come dichiarato dalla stessa Microsoft, che ha però promesso di svolgere delle indagini sugli acquisti effettuati.

Non è la prima volta che vengono spese cifre esorbitanti su FIFA: un altro ragazzo aveva infatti speso una cifra altrettanto alta per acquisti su FUT (clicca qui per maggiori informazioni sulla questione).

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425