Home Videogiochi News Reanimal torna sulle scene con un nuovo trailer ed un periodo di uscita

Reanimal torna sulle scene con un nuovo trailer ed un periodo di uscita

Durante il THQ Nordic Digital Showcase, Tarsier Studios è tornata a far parlare di sé con Reanimal, il nuovo titolo horror dallo stile inconfondibile che si è mostrato in un trailer inedito, denso di tensione e suggestioni inquietanti.

L’occasione ha permesso anche di confermare l’arrivo del gioco su Nintendo Switch 2, che si aggiunge alle versioni già previste per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. L’uscita è fissata indicativamente per il primo trimestre del 2026.

Presentato per la prima volta alla Gamescom 2024, Reanimal rappresenta un ritorno alle atmosfere cupe e disturbanti che hanno reso celebri i due Little Nightmares, anch’essi firmati da Tarsier. E il legame è evidente: dalle tinte dark della direzione artistica, fino alla struttura ludica che alterna esplorazione, enigmi ambientali e sezioni platform in stile cinematico, richiamando inevitabilmente anche titoli come Limbo e Inside.

Ambientato su un’isola misteriosa e ostile, Reanimal immerge i giocatori in una sorta di favola nera dove nulla è ciò che sembra. L’ambientazione è popolata da creature mostruose, a metà strada tra animali e demoni, impegnate a dare la caccia ai protagonisti: una coppia di fratelli, al centro di una storia che mescola sopravvivenza e cooperazione.

Il titolo infatti sarà giocabile sia in modalità single player che in cooperativa, con supporto al multiplayer online e alla modalità locale a schermo condiviso. Le meccaniche di gioco si fondano proprio sulla collaborazione tra i due personaggi principali, chiamati a salvare altri bambini intrappolati sull’isola e a fuggire da un destino oscuro.

Con Reanimal, Tarsier Studios punta a consolidare ulteriormente la propria identità all’interno del panorama horror, rivendicando un linguaggio visivo e narrativo che ha contribuito a ridefinire il genere. L’annuncio della compatibilità con la futura Nintendo Switch 2 amplia il bacino di utenza di un titolo che, a giudicare dalle premesse, sembra destinato a lasciare il segno.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425