Record di vendite per Uncharted 4: Fine di un Ladro, dopo una sola settimana dal lancio

uagna uncharted 4
Di Diego "Lanzia" Savoia
23 Maggio 2016

Sony Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente che, dopo una sola settimana dal lancio, sono state vendute in tutto il mondo oltre 2,7 milioni di copie di Uncharted 4: Fine di un Ladro per PlayStation 4. Nella cifra sono da considerarsi sia le copie fisiche che digitali.

Uncharted 4: Fine di un Ladro è l’ultima fatica di Naughty Dog in cui vengono riprese le avventure di Nathan Drake, in esclusiva PS4. Il titolo, acclamato in modo più che positivo dalla critica mondiale, porta con sé nuove meccaniche di gameplay, un mondo ancora più vasto rispetto al passato, animazioni grafiche innovative e un rinnovato comparto multiplayer.

Leggi la nostra recensione di Uncharted 4: Fine di un Ladro!

Shawn Layden, Presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, ha così commentato il traguardo: “Grazie al team di Naughty Dog per aver rilasciato Uncharted 4, una meravigliosa esperienza che pone un nuovo orizzonte nel mondo dell’intrattenimento interattivo. Siamo entusiasti di quanti giocatori abbiamo voluto unirsi all’avventura con Nathan Drake e ci auguriamo di continuare a fornire esperienze di gioco davvero epiche in esclusiva PlayStation”.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.