Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games si avvicina rapidamente al suo settimo anniversario, ma non conosce stanchezza: il gioco continua a essere un punto di riferimento per tutti i moderni giochi open world, e moltissimi giocatori lo stanno scoprendo per la prima volta solo ora.
Lo dimostra anche il recentissimo aggiornamento delle vendite da parte di Rockstar Games e Take-Two, che hanno riportato i numeri sempre più esorbitanti di RDR 2. Con questo ultimo aggiornamento delle vendite del gioco, il kolossal western si trova ora al quinto posto tra i titoli più venduti della storia dei videogiochi.
L’ultima conference call sui risultati finanziari di Take-Two ha confermato un nuovo dato di vendita per l’ultimo titolo di Rockstar Games: come riportato da Videotech, il gioco ha venduto complessivamente 77 milioni di copie, un risultato appena sotto quello di Mario Kart 8.
Ciò significa che entrambi i titoli sono attualmente a pari merito al quinto posto tra i titoli più venduti del mondo. Tuttavia, con Mario Kart World e Nintendo Switch 2 usciti due mesi fa, Mario Kart 8 probabilmente rimarrà indietro entro breve, anche perché Nintendo ora ha tutto l’interesse a puntare ovviamente sul nuovo capitolo. Il trend di vendite di Red Dead Redemption 2, invece, prosegue senza sosta.
Le vendite del gioco potrebbero inoltre subire un nuovo boost se dovesse uscire la tanto chiacchierata versione per Switch 2, con Nintendo che ora potrebbe gestire questo imponente porting. Inoltre, non si placano le voci riguardanti un upgrade generazionale per PlayStation e Xbox, che darebbe ulteriore risalto al titolo.
Al ritmo attuale, secondo le stime, il gioco potrebbe presto diventare il terzo titolo più venduto di tutti i tempi, dopo aver superato un totale di 83 milioni di unità vendute. Questo potrebbe accadere già nel 2026.
Per i più curiosi, i primi due posti sono occupati rispettivamente da Minecraft e GTA 5. Il primo ha venduto oltre 350 milioni di unità, mentre GTA 5 di Rockstar Games è vicino a raggiungere i 220 milioni di copie vendute. Superarli, insomma, sarà praticamente impossibile. Vale comunque la pena notare che Rockstar si sta riattivando anche sul fronte Red Dead Online, come dimostrano i recenti aggiornamenti con missioni e storie.
Scrivi un commento